NewsSportTennistavolo

TennisTavolo | Il week-end delle formazioni peloritane

Formazioni peloritane in campo nel week-end per la quarta giornata di ritorno dei campionati a squadre di tennistavolo.

In B/1 maschile, terza affermazione consecutiva del T.T. Top Spin Messina Allianz Assiconsult (Dario Sabatino, Trifirò, Alessandro Amato) che vince in casa contro il temibile T.T. Cava con il risultato di 5-2. Due centri per Sabatino e Amato e uno di Trifirò chiudono il match contro i campani, agganciati a dieci punti in classifica.

In serie B/2 maschile, la Pongistica Messina (Girone, Larini, Pillera, Sidoti) supera per 5-2 l’Eos Enna. Ancora un triplete di Pillera spinge il sodalizio messinese alla vittoria contro la squadra ennese, reduce da due importanti successi. Perde al nono incontro l’Astra Valdina (Gianluca Amato, D’Amico, S. Caprì, Briuglia) che cede 5-4 sul campo del T.T. Città di Siracusa, seconda forza del girone. I valdinesi devono sfruttare al meglio la sosta per preparare il derby del 7 marzo con la Pongistica Messina, che vale due punti fondamentali per la permanenza.

In C/1 maschile, scontro in famiglia tra T.T. Top Spin Messina Allianz Assiconsult (G. Zaccone, Rampello, Vaccarino) e T.T. Top Spin Messina Fontalba (Giannino, Domenico Sabatino, Giuseppe Amato) conclusosi sul 5-4 a favore di Giannino e compagni.

Nel prossimo fine settimana si giocherà a Napoli il primo concentramento del campionato a squadre maschili veterani di serie A/2, al quale prenderà parte la Pongistica Messina, mentre il Palatennistavolo di Terni ospiterà il secondo torneo nazionale giovanile predeterminato.