NewsTennistavolo

Tennistavolo | Colpo di mercato, João Monteiro è della Top Spin Messina

Definito l’ingaggio, la squadra del presidente Giorgio Quartuccio potrà contare sul campione portoghese. Attaccante mancino, classe 1983, si è appena laureato vice campione d’Europa con la Nazionale lusitana.

La Top Spin Messina mette a segno un sensazionale colpo di mercato. La società del presidente Giorgio Quartuccio è lieta di annunciare ufficialmente il tesseramento del portoghese João Monteiro. Attaccante mancino, classe 1983, si è appena laureato vice campione d’Europa con la Nazionale lusitana, ricoprendo un ruolo di primo piano. Atleta serio, dal palmares infinito, ha vinto la medaglia d’oro a squadre con il Portogallo nel Campionato d’Europa del 2014. Già protagonista in Italia tra le file del Castel Goffredo, con cui ha conquistato due scudetti, è stato compagno di Marco Rech Daldosso che ritrova adesso in riva allo Stretto. Monteiro completa il roster a disposizione di Wang Hong Liang, in vista della stagione 2019/2020, che comprende anche l’altro neo acquisto Sadi Ismailov e i riconfermati Marco Rech Daldosso, Antonino Amato e Jordy Piccolin.

Ad annunciarlo è il presidente Giorgio Quartuccio, entusiasta per il buon esito dell’operazione: <<E’ stata una trattativa lunghissima ed estenuante che si è svolta in più fasi. Alla fine siamo riusciti a portare a Messina João Monteiro. Penso sia importante per tutto il movimento pongistico italiano poter ammirare un campione di tale livello>>.

I suoi nuovi tifosi potranno di certo applaudire dal vivo il pongista lusitano già il prossimo 27 settembre, in occasione della gara d’esordio nel massimo campionato di tennistavolo maschile che vedrà la Top Spin, campione in carica, opposta a Villa Dante al Cral Comune di Roma. Con molta probabilità Monteiro sarà di scena anche il giorno prima, per la finale di Supercoppa Italiana, sempre contro i capitolini. La Top Spin ha dovuto accelerare i tempi per l’ingaggio di João Monteiro al fine di fronteggiare alla lunga assenza di Jordy Piccolin, il quale sarà out per circa due mesi