Tennistavolo. Incredibile Top Spin. E’ SCUDETTO!!!


Dopo la Body Center campione d’Italia di tennistavolo nel 1999 , i ragazzi della Top Spin regalano alla città il secondo entusiasmante scudetto  della storia di Messina.

 

 

La Top Spin, dopo aver vinto la Coppa Italia nel mese di gennaio, scrive un altro pezzo di storia per Messina. Lo scudetto tennis tavolo 2019. Arriva al termine di una gara tiratissima contro  l’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta. 4-2 il finale dei set ottenuti tra le mura amiche del “PalaVilla Dante”. Mentre nel match di andata la compagine peloritana ha giocato sola contro tutti, a “Villa Dante” ha ritrovato il pubblico delle grande occasioni, che ha spinto i ragazzi messinesi ad ottenere questo storico risultato.

A premiare l’impresa dei peloritani è stato il Presidente Vicario della FITET, Carlo Borella.

La Top Spin vincitrice della Coppa Italia nel mese di gennaio

Quasi in  lacrime il presidente della Top Spin Quartuccio il quale ha affermato che ragazzi lo  hanno emozionato come mai nella sua vita. “Stavolta è stato Jordi a conquistare i 2 punti. Mi dico bravo per aver scelto giocatori e tecnico. Vincere qui a casa nostra è bellissimo. Abbiamo fatto il double”. Fanno seguito le parole dell’allenatore avversario Piacentini: “Quando perdi e dai tutto devi essere orgoglioso. Sono stati più bravi. Auguri a Messina, noi ci riproveremo. Penso che Messina abbia meritato e ai peloritani vanno i miei sinceri complimenti”.

Per il palermitano Amato, uno degli artefici dello scudetto della Top Spin, è il momento più significativo della sua carriera. “Sono il più giovane ma i miei compagni sono stati grandissimi. Grande emozione vincere da siciliano in Sicilia”. Infine il Presidente Quartuccio ha promesso che verrà operato un inserimento nuovo di prestigio nell’attuale rosa.