Primo PianoSportTennistavolo

TENNISTAVOLO A1. La Top Spin Messina a Carrara con il forte danese Groth (diretta streaming ore 18)

Straordinaria operazione della società del presidente Giuseppe Quartuccio. Il fortissimo danese, numero 30 del ranking mondiale, sarà a disposizione del tecnico Wang Hong Liangper il big match di questa sera, alle ore 18, contro l’Apuania Carrara.

 

La Top Spin Messina Fontalba è orgogliosa di annunciare l’ingaggio di Jonathan Groth. Siamo lieti di ufficializzare questa straordinaria operazione che la società del presidente Giuseppe Quartuccio, con un grande lavoro, aveva già definito da qualche mese, riuscendo a portare in Italia uno dei più forti atleti del panorama mondiale.

Il danese, classe 1992, è oggi numero 30 del ranking ITTF (best ranking n. 15). Groth, che disputerà per la prima volta in carriera il massimo campionato italiano, gioca la Champions League militando nel TTSC UMMC, formazione russa affrontata nella seconda fase della competizione dalla Top Spin Messina Fontalba.

Groth ha recentemente conquistato la medaglia di bronzo nel torneo a squadre agli Europei 2021 tenutisi a Cluj-Napoca in Romania. Nel 2019, a Minsk (Bielorussia), è stato argento nel singolo. Sempre agli Europei ha brillato anche nel doppio salendo sul podio nel 2010 (argento), 2016 (oro) e 2018 (bronzo). Ha inoltre partecipato alle Olimpiadi di Rio 2016 e Tokyo 2020. Si è laureato più volte campione di Danimarca nel singolo ed ha ottenuto una prestigiosa medaglia di bronzo all’ITTF-Europe TOP 16 del 2018.

Jonathan Groth sarà a disposizione del tecnico Wang Hong Liang, insieme a João Monteiro, Marco Rech Daldosso e Matteo Mutti, per la gara in trasferta della Top Spin Messina Fontalba di questa sera (lunedì 6 dicembre), alle ore 18,contro l’Apuania Carrara, valida per la sesta giornata del campionato di Serie A1. Indisponibile Yaroslav Zhmudenko.

Al Palasport di Avenza si sfideranno nel big match le due squadre che guidano la classifica con 10 punti e hanno vinto sin qui tutti e cinque gli incontri disputati. Apuania Carrara-Top Spin Messina Fontalba verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della FITeT.