CalcioGiovaniliVarie

GIOVANILI – Camaro U 17 Reg. regola la capolista Taormina 3-2

Under 17 Regionali, un gran Camaro contro la capolista: 3-2 al Città di Taormina

I neroverdi, con tre 2007 in campo, scappano via con la magia di Galletta ed il doppio rigore di Palmieri. Gli ionici rimangono in 10 per l’espulsione di Calì ma sfiorano la rimonta con Spanò e Aloisi. La formazione di Francesco Mangano rientra in zona play-off.

Il Camaro risorge nella gara più importante ed arreca il secondo dispiacere stagionale alla capolista Città di Taormina, superata per 3-2 al “Despar Stadium” in un partita dai mille colpi di scena. Prestazione di grande carattere dei ragazzi di Francesco Mangano che dimostrano di poter tenere testa anche alla prima della classe, distante 10 punti in classifica ma messa in grande difficoltà per 70’ minuti dai neroverdi. Match sbloccato da Davide Galletta, autore di un rete da antologia a metà del primo tempo. I padroni di casa si ripetono ancora nella prima frazione ed al giro di boa della ripresa con la doppia trasformazione dagli 11 metri di Samuele Palmieri. Nonostante l’inferiorità numerica della compagine ospite, in 10 per il doppio giallo di Calì, il Camaro viene rimontato sino al -1 grazie al terzo rigore di giornata trasformato da Spanò e al gol dell’ex di Aloisi. Il successo sul Città di Taormina assume ulteriore valore considerata la presenza nell’11 di titolare del Camaro di sei classe 2006 e di ben tre classe 2007: Moschella, Nicola Viola e De Pasquale, estremo difensore all’esordio in categoria. Classifica che vede i neroverdi rientrare in zona play-off agganciando la Nuova Rinascita a 15 punti. Turno infrasettimanale per il Camaro che tornerà in campo mercoledì 8 dicembre i n casa dell’Academy Barcellona.

Il tabellino

U17 Regionali, Girone D – 12ª giornata
“Despar Stadium” di Messina, sabato 4 dicembre 2021

Camaro – Città di Taormina: 3-2
Marcatori: 27’ pt Galletta (C), 37’ pt RIG. Palmieri (C), 25’ st RIG. Palmieri (C), 27’ st RIG. Spanò (T), 30’ st Aloisi (T)

Camaro: De Pasquale, Paratore, Tita (49′ st De Luca), Quattrocchi, Muscarà, Moschella, Gargiulo (37′ st M. Conti), La Fauci, Palmieri (27′ st Abate), N.Viola (31′ st Cassisi), Galletta. (40′ st P. Conti). In panchina: Santoro, Zimbaro, Catalano Puma. Allenatore: Francesco Suria.

Città di Taormina: Gualberti, Santoro, D’Agostino, Lembo, Vancheri, Cucè (18′ st Leggio), Rizzo (1′ st Bertuccelli), Manciagli (1′ st Calì), Aloisi, Gennaro, Spanò. In panchina: Russo, Quartuccio, Romeo, Dardanelli, Bertuccelli, Marin, Zoccoli. Allenatore: Gabriele Patti.

Arbitro: Karim La Franca di Messina

Ammoniti: Palmieri (C), Galletta (C), Gargiulo (C), Viola (C), Cassisi (C}, Rizzo (T), Gennaro (T), Manciagli (T), Vancheri (T)
Espulsi: Calì (T) al 24′ st per doppia ammonizione
Recupero: 2′ pt, 5′ st

Area Comunicazione – Antonio Caroè 3804379055