CalcioEccellenza

Eccellenza- Il Città di Taormina batte la Virtus Ispica a Rosolini

Il Città di Taormina conquista il terzo successo consecutivo in campionato passando per 3-1 a Rosolini contro la Virtus Ispica. Gara messa subito in discesa dai biancazzurri che passano in vantaggio al 4’ con Famà e, dopo aver creato tante opportunità, raddoppiano allo scadere del tempo con Saccullo. I giallorossi di casa rientrano in partita prima dell’ora di gioco con Mancuso, ma nel finale è Dennis Castorina a chiudere il conto.

Prepartita: Lu Vito sceglie l’attacco pesante con Marco Saccullo riferimento offensivo nel 4-2-3-1. Alle sue spalle agiscono Famà, Salvo Strano ed Emanuele, con Ancione a comporre il duo di centrocampo insieme ad Angelo Strano. In difesa, davanti a Cirnigliaro, spazio per Nicolosi, Sardo, Trovato e Urso.

La cronaca
Primo tempo
: Città di Taormina subito in vantaggio dopo un gol annullato per fuorigioco a Bellavita. Al 4’ Emanuele fa filtrare per Saccullo, diagonale respinto da Bernat, su cui si avventa Famà che non sbaglia. Quarto gol in campionato per il bomber biancazzurro e Città di Taormina che continua ad attaccare: Emanuele è fermato dalla parata di piede di Bernat, mentre Salvo Strano mette a lato di testa. Inizio veemente dei ragazzi di Lu Vito, anche se al 20’ è Mancuso a sfiorare l’incrocio dal limite. Città di Taormina che continua a creare occasioni da rete, ma Salvo Strano, Trovato e Saccullo non le concretizzano. Al 41’ arriva il meritato raddoppio: Famà pesca proprio Saccullo sul secondo palo e il 9 ionico non può sbagliare da due passi.

Secondo tempo: Città di Taormina subito vicino al tris con Emanuele che mette a lato l’assist di Famà. Ionici che però al 58’ subiscono una sanguinosa ripartenza e incassano il gol della Virtus Ispica, con Mancuso che si inventa una splendida traiettoria dal limite che scavalca Cirnigliaro e si insacca sotto la traversa. Lu Vito esaurisce i cambi al 70’, con Mannino, Patanè e Petrullo e, dopo una fase di sofferenza, all’82’ Saccullo sfiora la traversa dal limite. È il preludio del gol che arriva due minuti dopo con Dennis Castorina che si fionda sul tiro di Saccullo respinto da Bernat e insacca l’1-3 che chiude il match.

Virtus Ispica-Città di Taormina 1-3
Marcatori
: 4’ pt Famà, 41’ pt Saccullo, 13’ st Mancuso (VI), 39’ st D. Castorina

Virtus Ispica: Bernat, Migliore (12’ st Vaccaro), Echazu (1’ st Sowe), Coria, Centani, Giglio, Rossano, Mazzola (37’ st De Angelis), Bellavita, Hurtado (45’ st Iurato), Mancuso. Allenatore: Giuseppe Trigilia-Alfonso Adamo. A disposizione: Impallari, Filpi.

Città di Taormina: Cirnigliaro, Nicolosi (26’ st Petrullo), Urso (16’ st Mannino), Sardo, Trovato, A. Strano, Emanuele (26’ st Patanè), S. Strano (43’ pt D. Castorina), Saccullo, Ancione, Famà (9’ st Pantano). Allenatore: Eugenio Lu Vito. A disposizione: Sanneh, Lo Re, Quintoni, Caltabiano.

Arbitro: Leonardo Leorsini di Terni
Assistenti: Antonino Alessio Di Paola di Catania e Alessandro Firera di Ragusa

Ammoniti: Hurtado (VI), Famà, (CdT), Sowe (VI)

Corner: 0-2 – Recupero: 1’ e 5’