Primo PianoSportTennistavolo

AL PALASPORT DI AVENZA LA FINALE SCUDETTO DI RITORNO APUANIA CARRARA-TOP SPIN MESSINA

Dopo la sfida d’andata, vinta dai toscani per 4-2 a Villa Dante, domenica alle ore 17 è in programma gara2. Alla compagine del presidente Giuseppe Quartuccio serve un successo (con qualsiasi punteggio) per riequilibrare la situazione e portare la serie allo spareggio.

Serve un’impresa. Dopo aver ceduto per 2-4 nel match d’andata la Top Spin Messina WatchesTogether è attesa dalla finale playoff scudetto di ritorno contro l’Apuania Carrara. Appuntamento domenica 14 maggio al Palasport di Avenza con inizio alle ore 17 e in diretta streaming sul canale Youtube della FITeT. Mancato di un soffio il pari a Villa Dante davanti ai propri tifosi lo scorso 1 maggio, la strada si è fatta in salita per la compagine del presidente Giuseppe Quartuccio, campione d’Italia in carica, chiamata adesso ad andare a caccia di una vittoria (con qualsiasi punteggio) fuori casa per riequilibrare la situazione e portare la serie allo spareggio da disputarsi ancora in Toscana. Gli altri risultati assegnerebbero il tricolore ai rivali già al termine di gara2.

Matteo Mutti (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Per l’ennesimo incrocio stagionale con l’Apuania Carrara tra tutte le competizioni (campionato, Coppa Italia, Supercoppa e Europe Cup), il tecnico Wang Hong Liang si affiderà al portoghese João Monteiro e agli italiani Leonardo Mutti, Matteo Mutti e Marco Rech Daldosso. Per Monteiro, che all’andata aveva siglato i due punti per i suoi, sarà l’ultima apparizione in assoluto con la maglia della Top Spin dopo quattro anni densi di importanti successi e straordinarie emozioni. Nel roster dei toscani guidati da Claudio Volpi, imbattuti nel loro percorso tra regular season e playoff, figurano invece i croati Andrej Gacina e Tomislav Pucar, lo slovacco Lubomir Pistej e gli “azzurri” Mihai Bobocica e Andrea Puppo.

Marco Rech Daldosso in azione (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Con testa e cuore per tentare il tutto per tutto.Il presidente Giuseppe Quartuccio sottolinea in vista del match di ritorno: <<Andiamo a Carrara a giocarci le nostre carte. Il risultato della partita d’andata rende la strada in salita, eravamo sicuramente in grado di strappare un pareggio per come si era messo l’incontro ma ci ha girato male. I ragazzi daranno tutto quello che hanno per portare Carrara alla bella, siamo però consapevoli che non ci saranno margini di errore. Comunque vada voglio rivolgere un plauso agli atleti, allo staff tecnico e ai nostri tifosi che hanno creato a Villa Dante un ambiente caldissimo>>

Joao Monteiro (foto di Vincenzo Nicita Mauro)