CalcioNews

Sudore e fatica, il Camaro corre verso la nuova stagione

Prosegue incessantemente la preparazione delle formazioni giovanili dell’SSD Camaro 1969, iniziata ormai da poco meno di un mese. Settimane fondamentali quelle trascorse sino ad oggi, prevalentemente al “Despar Stadium”, dalle squadre Under 17, Under 15 e, novità di questa stagione, dalla formazione Under 16, tutte incessantemente al lavoro sotto la guida di allenatori e preparatori neroverdi.

Una fase di preparazione scandita, sino ad oggi, anche da cinque amichevoli. L’Under 17 ha sfidato la prima squadra della Messana, compagine che milita nel campionato di Promozione, cadendo solo 1-0 nel finale dopo aver anche fallito un rigore con Raspaolo. In seguito, i ragazzi del tecnico Cosimini hanno incrociato i pari età della Promosport Barcellona e del Football Club Messina vincendo entrambe le gare rispettivamente 5-4 e 3-1. Gli Under 15, invece, hanno prima subìto un ko contro gli Under 17 della Messana (1-0 il punteggio finale) per poi vincere con lo stesso risultato, 2-0, contro la Katane Soccer.

Nel pirotecnico successo contro i barcellonesi della Promosport, la squadra di Cosimini ha trovato le marcature di Venuti, Ferio, autore di una doppietta, Raspaolo e Silipigni: 5-4 in favore dei neroverdi il punteggio finale. Il classe 2004 Giovanni Raspaolo protagonista anche nel secondo successo del Camaro Under 17 grazie alla tripletta siglata contro il Football Club Messina nel match andato in scena sabato mattina al campo sportivo “Nicola Bonanno” dell’Annunziata. Contemporaneamente al “Despar Stadium” gli Under 15 guidati dall’allenatore Corrado Randazzo hanno battuto 2-0 i pari età della Katane Soccer: a decidere il match le reti di Verdura, a segno con una bordata dai venticinque metri, e di Marretta.

Archiviati i primi test stagionali, la preparazione delle squadre neroverdi prosegue in vista dell’inizio dei campionati regionali, al via a fine mese.