CalcioNewsPrimo PianoSerie D

Serie D | La top 11 della 2^ giornata: bis dell’Fc Messina e dell’Acireale

La seconda giornata del campionato di Serie D giro.I fa già parte del passato e, seppur sia ancora presto per parlare di gerarchie sia a livello di singoli che di squadra, si possono comunque analizzare i dati delle recenti nove partite e comprendere chi effettivamente si è messo in evidenza sul campo. È il lavoro che ha svolto il sito campaniafootball.com, che ha provveduto a stilare una top 11 della seconda giornata, prendendo in esame le gare del girone I. Non c’è spazio per l’ACR Messina, reduce dal pesante 1-2 contro l’Acireale, che invece porta in squadra il centrale Pietro Sicignano, autore del gol dello 0-1 e di un ottimo lavoro in copertura su Siclari prima e Coralli poi, e l’allenatore Giuseppe Pagana. Il tecnico degli acesi sta provando a replicare le gesta del Troina 2017-18, che riuscì a condurre in finale playoff dopo una stagione esaltante condita da risultati e bel gioco.

Giovanni Giuffrida, capitano dell’FC Messina, inserito nella top 11 della seconda giornata

Al tempo stesso, nella top 11 è il Football Club a piazzare il doppio colpo con Giovanni Giuffrida e Aladje Gomes: il primo è stato l’autore dello splendido gol dell’iniziale vantaggio dei giallorossi, riuscendo anche a dare ordine al centrocampo e a proteggere la difesa; il secondo, invece, ha annichilito la Palmese con una tripletta di varia natura in circa dieci minuti (questo il tempo trascorso tra la prima e la terza marcatura), che mostra la completezza dell’attaccante portoghese, peraltro vicinissimo a firmare il poker nella ripresa. Messina, però, è presente anche grazie a Giovanni Ricciardo, attaccante del Palermo autore di una doppietta contro il San Tommaso, prossimo avversario dell’ACR: l’attaccante della provincia peloritana ha riscattato la prestazione di Marsala e si appresta ad entrare nei cuori dei tifosi rosanero.

L’esultanza di Aladje Gomes (ph. Marco Familiari)

Di seguito la top 11 selezionata da campaniafootball.com, schierata con il 4-3-1-2: Mola (1999 – Giugliano); Rondinella (2001 – Savoia), Sicignano (Acireale), Strumbo (Corigliano), Gaye (Nola); Kraja (2000 – Palermo), Giuffrida (FC Messina), Micillo (2000 – Giugliano); Convitto (Licata); Ricciardo (Palermo), Aladje (FC Messina). All. Giuseppe Pagana