CalcioPrimo Piano

Stadio “F. Scoglio” : I Club e la città chiedono trasparenza

Il tempo passa, facendo i debiti scongiuri, il professionismo potrebbe tornare a breve nella città dello stretto, esiste però un “ma…”. Un dubbio riguardante lo stadio “Scoglio”, la sua messa a norma, la gestione, il bando.

Nella giornata di oggi, due consiglieri comunali hanno chiesto delucidazioni sulle valutazioni inerenti la concessione alla società che ne ha fatto richiesta attraverso il bando comunale. Adesso, sono i tifosi ed i cittadini attraverso la voce dei Club a chiedere si faccia chiarezza sulla concessione di un bene pubblico trattato come se fosse un contratto tra “privati”.

Il comunicato dei Club:

“I gruppi organizzati ritengono doveroso a distanza di un mese di tornare sulla questione bando e concessione.
Pur non volendo in alcun modo interferire sulle decisioni della amministrazione, chiediamo chiarezza e trasparenza sul futuro dello stadio. Siamo ultras ma soprattutto liberi cittadini e come tali meritiamo rispetto da parte delle istituzioni. Siamo costretti a inseguire le poche notizie di stampa o peggio ancora i numerosi pettegolezzi. Così non va bene. Ci chiediamo, per esempio, perché non possiamo conoscere la relazione del consulente esterno che sarebbe già stata depositata? Perché non possiamo sapere se sussistono o meno vincoli sull’aspetto relativo ai risultati sportivi dell’eventuale affidatario? Perché non possiamo sapere quale sarà il futuro del nostro stadio? Cosa può esserci di misterioso ?
In tante altre realtà si è operato in modo trasparente perché lo stadio è un bene pubblico che appartiene alla città ed ai suoi cittadini a prescindere da chi lo potrebbe gestire.
Questi lunghi silenzi aumentano i dubbi e, con essi, i timori.
Vogliamo risposte: chiare ed immediate.
Lo pretende la nostra città che altre mani di poker al buio non può permettersi, figuriamoci altri bluff
Signori, calate le carte sul tavolo!
Gioventù Giallorossa, Uragano Cep Fedelissimi Testi Fracidi Nocs”