NuotoSport

SSD UNIME – Sport e formazione con il “Clinic Simone Palombi”

Giornate di sport, crescita e confronto quelle andate di scena nel corso del fine settimana presso la Cittadella Universitaria Sportiva.  Il “Clinic con Simone Palombi”,  realizzato nell’ambito del Collegiale di Nuoto degli Atleti Elitè dell’Aurelia Nuoto, ha visto  la partecipazione di tanti atleti e tecnici, che non si sono voluti perdere questo momento di grandissima qualità e di importante formazione.

L’incontro si è svolto in tre parti. Prima parte di mattinata dedicata al “Racconto” da parte di Simone Palombi sulla programmazione e preparazione alle Olimpi adi di Tokyo 2021 dell’atleta Federico Burdisso (medaglia di Bronzo nei 200 farfalla e nella 4X100 mista). Nella seconda parte invece, gli atleti dell’Aurelia Nuoto ed i nuotatori iscritti al Clinic, si sono cimentati in un proficuo allenamento alla presenza di Burdisso svoltosi presso i locali della piscina coperta. 

Nel pomeriggio spazio ad una bellissima tavola rotonda un altro bellissimo momento di confronto tra Coach Palombi, i tecnici e gli atleti intervenuti.