CalcioPrimo PianoSerie DVarie

Acr Messina: Vincere ancora. Formazione con diversi dubbi. Novelli: parola d’ordine “continuità” (video)

Arriva il Dattilo al “Franco Scoglio” e il Messina si prepara ad un’ennesima gara da vincere. Sarà pesante l’assenza dello sfortunatissimo Addessi, mentre il tecnico dovrà valutare le condizioni di Giofre’, Arcidiacono, Cascione e Cristiani.
Mister Novelli farà leva sullo spirito di gruppo e su un organico in ogni caso all’altezza del campionato. Chi scenderà in campo dovrà dare il massimo, cercando di conquistare l’intera posta in palio. Non sarà facile, il Dattilo è formazione coriacea e ben posizionata sul rettangolo verde. Fra gli avversari ci sarà Elio Nigro, un ex che pur con il trascorrere del tempo, risulta quasi sempre fra i migliori. Di basilare importanza saranno le corsie esterne, sovrapposizioni e superiorità numerica, dopo aver saltato l’avversario, potrebbero essere decisive per liberare il bomber Foggia al tiro.
Gli undici che affronteranno il Dattilo non dovranno concedere nulla e ottenere il massimo.
Mister Novelli schiererà fra i pali Caruso. I quattro che comporranno il reparto arretrato dovrebbero essere i centrali Sabatino e Lomasto e ai lati Cascione e Mazzone. Linea mediana che vedrà il capitano Aliperta, coadiuvato da Vacca e Cretella. In zona offensiva Bollino potrebbe agire dietro Foggia e Cunzi. Altra ipotesi potrebbe vedere Foggia al centro ed esterni l’ex Sorrento e Bollino.
Una partita da leggere ed interpretare nel migliore dei modi. L’Acr Messina per evitare sorprese, dovrà assolutamente continuare la sua serie positiva, vincendo.
Infine, un grosso augurio di pronta guarigione va rivolto a Simone Addessi che, verrà operato nel pomeriggio a Terni.

L’intervista al tecnico Novelli:6