NewsPrimo PianoSerie DVarie

Serie D | Zeman: “Faremo meglio del girone d’andata. Sono fiducioso” – I convocati

L’ultima pagina del 2019 targata Messina, non è stata di quelle a lieto fine! In casa del Giugliano, nella partita che ha preceduto la sosta, la squadra di Zeman, tra vari episodi sfavorevoli, ha ottenuto un verdetto che più amaro non si può, sconfitta e tanto rammarico. Perché dagli scontri diretti, nella folle rincorsa al Palermo e  per l’inserimento in zona play-off, non puoi permetterti di uscirne sconfitto. Già, saranno proprio quelle  partite a risultare determinanti, come la prima dei biancoscudati in questo nuovo anno, visto che al Franco Scoglio si attende l’arrivo del Troina. Gli ennesi giungono in riva allo stretto con due punti in più rispetto al Messina e una partita ancora da recuperare. Insomma, è subito un grande ostacolo a presentarsi di fronte alla squadra di Zeman che è consapevole della pericolosità degli avversari e dell’importanza del primo match di questo 2020: ” “Un avversario da rispettare, perchè in questi ultimi anni ha fatto molto meglio del Messina, anche se adesso, dobbiamo invertire la rotta e con un vittoria possiamo superarli.”

Il fattore “Z” fiducioso più che mai, sente crescere l’onere delle proprie responsabilità, perché il suo marchio, oggi, deve essere inciso sulla testa e sui piedi dei propri giocatori, senza scuse né giustificazioni, perché il passato è ormai alle spalle, e Messina non può più aspettare. Troppi errori commessi nella parte iniziale del progetto, partendo da alcuni elementi dello staff giungendo alle tante delusioni sul campo, culminat e poi con cessioni eccellenti e inimmaginabili. Proprio per questo è il marchio “Z” adesso a dettare gli equilibri, adesso che la squadra è stata rimpastata, con un piano atletico ben più notevole rispetto alla partenza e, con idee chiare e distinte per poter risalire in classifica: “”Non si dovrebbe mai sbagliare ma nella vita si sbaglia sempre, così come nel calcio ma speriamo di farlo meno volte possibile. Ci siamo preparati bene, il gruppo mi ha soddisfatto e non vediamo l’ora di trasferire sul campo quanto fatto in allenamento”

Il tecnico però, non dà certezze sulla formazione titolare, annunciate le assenze degli influenzati Alleruzzo, Pozzi e Barbera, a cui si aggiunge ovviamente il lungodegente Orlando,  il grande assente sarà lo squalificato Bruno, che rimarrà lontano dal campo anche per la prossima sfida. Recuperata, invece, la mezz’ala Buono, convocato alla pari dei nuovi arrivati per l’assetto difensivo Cinquegrana e Vuolo. Si andrà sicuramente verso il consueto 4-3-3, con Avella tra i pali, Saverino, De Meio, Ungaro e Fragapane nel pacchetto arretrato, a centrocampo Cristiani, Sampietro e Lavrendi, in avanti il tridente è composto da Crucitti, Rossetti e Manfrè, anche se la vera punta di diamante sembra essere proprio Karel Zeman, che oltre ad essere fiducioso, lancia un chiaro messaggio a tutto l’ambiente giallorosso: “Dobbiamo pensare ad invertire la rotta, e far capire subito che il nostro girone di ritorno non sarà come quello d’andata”.

I convocati:
Portieri: Michele Avella, Giovanni Forestieri.
Difensori: Attilio Cinquegrana, Vincenzo De Meio, Alessandro Fragapane, Gaetano Ungaro, Raffaele Vuolo.
Centrocampisti: Giuseppe Bonasera, Fabio Bossa, Francesco Buono, Alessio Cristiani, Dejan Danza, Giovanni Lavrendi, Gianluca Sampietro, Francesco Saverino.
Attaccanti: Angelo Cafarella, Antonio Crucitti, Carmelo Famà, Matteo Manfrè Cataldi, Mattia Rossetti.