CalcioSerie D

SERIE D – Sant’Agata, presentato il centrocampista Raoul Mal. Cambia il calendario

Il Sant’Agata presenta ufficialmente il centrocampista, classe 2000, 𝗥𝗔𝗢𝗨𝗟 𝗠𝗔𝗟.
Dopo essere cresciuto nelle giovanili della Pro Vercelli, 𝗠𝗔𝗟 viene aggregato alla prima squadra con cui disputa due stagioni in Serie C. Successivamente si trasferisce alla Pistoiese, per poi passare al Cluj nella massima serie rumena. Nella passata stagione ha vinto il girone A del campionato di eccellenza piemontese con il RG Ticino.
“Innanzitutto parto dicendo che son felicissimo della fiducia che mi è stata data da parte della società, dal direttore Meli e dal mister Facciolo. Ho bisogno di rifarmi e ripartire da 0 e questa è la piazza perfetta per poter far solo che del bene.- ha commentato Mal-. Ho avuto modo di conoscere bene tutti i compagni e le persone che fanno parte della società. Siamo un gruppo tanto giovane, ma che sicuramente ha voglia di dire la propria questa stagione”.
È stato annunciato anche un cambiamento di 𝗰𝗮𝗹𝗲𝗻𝗱𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗗, per via dell’inserimento nel girone I di serie D della Reggina, iscritta con la dicitura societaria di “Fenice Amaranto”, che porta così a 19 il numero di squadre del girone.
Per effetto di ciò, è stato modificato il calendario del campionato già iniziato domenica scorsa, in cui una squadra per ciascuna giornata osserverà un turno di riposo.
Il Città di Sant’Agata dunque domenica 17 settembre alla 2^ giornata affronterà al “Fresina” la Vibonese e non più il Trapani. Per i nostri biancoazzurri i due match con i reggini sono stati fissati alla 9^ giornata, all’andata al “Granillo” di Reggio Calabria il 22 ottobre ed al ritorno il 18 febbraio al “Fresina”.