CalcioSerie D

SERIE D. Prima vittoria col botto della Nuova Igea Virtus a Lamezia

𝐋𝐀𝐌𝐄𝐙𝐈𝐀 𝐓𝐄𝐑𝐌𝐄 (𝐂𝐙) – Primi tre punti stagionali per la squadra di mister Pasquale Ferrara, che espugna il d’Ippolito con una prestazione monstre al cospetto di uno dei club tra i più attrezzati del girone I. Poche sbavature, ripartenze perfette e tanto sacrificio per Biondo e compagni, bravi ad approcciare la gara in maniera determinata e con il piglio giusto, grazie alle fiammate dei suoi leader e all’esuberanza dei tanti giovani buttati nella mischia dall’allenatore giallorosso. La sblocca subito 𝐋𝐨𝐧𝐠𝐨 con un gran destro da fuori area, imparabile e senza scampo per l’estremo difensore lametino. Il bis arriva venti minuti dopo, corollario di una bella azione in cui a finalizzare è lo stesso attaccante di Barcellona Pozzo di Gotto, ancora bravo a sfruttare il lavoro dei compagni di reparto. Alla ripresa del gioco è ancora la Nuova Igea Virtus ad essere padrona del campo, soprattutto quando Antonio 𝐈𝐬𝐠𝐫𝐨̀ beffa De Luca con un tiro da fuori area a seguito di una serpentina la cui genesi trova linfa dall’assistenza del portiere giallorosso Staropoli. Gli ospiti restano vivi e concedono poco ai padroni di casa, suggellando il successo anche con la rete di Fabio 𝐀𝐯𝐞𝐧𝐢 nel finale, servito da Isgrò. Una vittoria di squadra che dona fiducia e vigore. Oltre a chi è riuscito ad emergere sotto il profilo realizzativo, da sottolineare le belle prestazioni dei giovani (su tutti il centrocampista calabrese Antonio Nisticò), della retroguardia che non ha quasi mai sofferto e di tutto il centrocampo. Dalla difesa all’attacco sono state poche le macchie, a ragione di un collettivo che non ha abbassato la guardia dopo il ko all’esordio, remando compatto al di là delle assenze pesanti.

𝐅𝐂 𝐋𝐀𝐌𝐄𝐙𝐈𝐀 𝐓𝐄𝐑𝐌𝐄 – 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐀 𝐈𝐆𝐄𝐀 𝐕𝐈𝐑𝐓𝐔𝐒 𝟎-𝟒
(Longo 4’, 24’, Isgrò 51’, Aveni 85’)
𝐅𝐂 𝐋𝐀𝐌𝐄𝐙𝐈𝐀 𝐓𝐄𝐑𝐌𝐄: De Luca, Maini (Mirabelli), Da Silva (Carbonaro), Pinna, Garofalo (Lo Coco), Kosovan 5, Mengoli (Serra), Di Martino, Bonanno, Diaz (Saraniti), Terranova. A disp.: Palmieri, Dragà, Chironi, Ziello. All.: Vanzetto
𝐍𝐔𝐎𝐕𝐀 𝐈𝐆𝐄𝐀 𝐕𝐈𝐑𝐓𝐔𝐒: Staropoli, Filosa, Moi, Della Guardia, Nunez (Silipigni), Nisticò, Biondo (Abbate), Batista (Cannistrà), Isgrò, Longo (Aveni), Schinnea (Franchina). A disp.: La Rosa, Verdura, Triolo, Catanzaro. All.: Ferrara.
𝐀𝐫𝐛𝐢𝐭𝐫𝐨: Recchia (Miccoli M., Grimaldi L.)
𝐄𝐬𝐩𝐮𝐥𝐬𝐨: al 90’ Mirabelli (Lamezia Terme)
𝐀𝐦𝐦𝐨𝐧𝐢𝐭𝐢: Longo (NIV), Staropoli (NIV), Kosovan (Lamezia Terme)
𝐒𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢: 300 circa (50 settore ospiti)
——————-