CalcioCalciomercatoPrimo PianoSerie D

Serie D-Mercato | Messina: quale sarà il nome giusto?

Il mercato è alle porte e già cominciamo a rincorrere i tanti nomi  affiancati all’Acr Messina. Le indicazioni della proprietà sono chiare: “fare di tutto per agganciare la zona play-off e…poi si vedrà.” Su questa linea, quindi, si sta già muovendo il duo Leonardo-Zeman, cercando di preparare le proprie mosse prima dell’apertura invernale del mercato professionisti. Nel frattempo, sono già tanti i nomi circolanti nell’ambiente e nella tifoseria giallorossa: da Allegretti  a Gerardi, da Scoppetta a Pecorini; oltre all’arrivo di qualche altra pedina Under che possa agevolare le scelte tattiche del tecnico Karel Zeman.

Il primo tra quelli nominati è un giocatore importante, suggerito da un ex tecnico giallorosso, ma il suo arrivo dipende dalle pretese economiche del calciatore ed, eventualmente, della Vibonese, società che ne detiene il cartellino. E proprio dalla società calabrese proviene Vincenzo Occhiuto, centrocampista, classe 2001, che ha già fatto tappa al Marullo. Se venisse confermato il suo tesseramento, la società giallorossa dovrebbe completare la rosa con ancora due over, attaccante e difensore centrale, ed un difensore esterno Under. Per quanto riguarda gli altri calciatori elencati in precedenza, si ha come l’impressione che siano più che altro nomi gettati al vento da voci di corridoio o da procuratori  decisi a depistare, pubblicizzare o piazzare i propri assistiti nel minor tempo e nel miglior modo possibile.

L’unica reale considerazione è che la società si è buttata a capofitto sul mercato con la proprietà, Pasquale Leonardo e Karel Zeman che stanno lavorando molto per trovare quegli elementi che possano dare certezza, continuità e futuro alla squadra che andrà ad affrontare la seconda parte del campionato.

Intanto, domani 28 dicembre, la squadra riprenderà, con una doppia seduta, gli allenamenti al Despar in preparazione per la prossima partita che vedrà i ragazzi di Zeman impegnati il 5.1.2020 al San Filippo contro il Troina per la prima del girone di ritorno.