NewsSerie D

Serie D | FC Messina alla prova del Corigliano di Cocimano e Catalano

L’Fc Messina trova sul suo cammino un’altra matricola, il Corigliano. Nella prima casalinga la squadra del tecnico Costantino ha dovuto accontentarsi del pareggio contro la matricola Licata mai doma e pronta a rintuzzare il vantaggio dei peloritani . Seconda gara per il portoghese Aladje, autore di una tripletta a Palmi. Fc Messina che di solito si schiera con un 4-3-3 e in classifica ha 4 punti come il Corigliano frutto di un successo e un pareggio. Unica differenza nei dati: 5 gol segnati e 3 subiti per l’Fc Messina e 3 realizzati e 2 incassati per il Corigliano.

I biancoazzurri calabresi, quindi, sono attesi da un’ardua trasferta, la formazione di mister De Sanzo cercherà di mantenere quanto di buono fatto sinora. Il tecnico dei calabresi nella partitella del giovedì ha impiegato tutti gli effettivi a disposizione. Rifinitura programmata al sabato mattina prima della partenza per il ritiro. Per il capitolo organico, in forte dubbio Schena e Balsamà, mentre torna a disposizione dopo la squalifica Bettini. Dovrebbero esserci anche il nuovo arrivato Talamo e il recuperato Catalano che con Cocimano formava lo scorso anno proprio a Messina una temibile coppia offensiva.

Deputati per la direzione di gara l’arbitro Andrea Zanotti della sezione di Rimini e gli assistenti Nicola Di Meo e Leonardo Umbrella entrambi dell’Aia di Nichelino.

Andrea Zanotti, direttore di gara