Primo PianoSerie D

Football Club Messina | Costantino: “Corigliano matricola sulla carta”. Melillo fra i convocati, Arriva Gioria

Il tecnico dell’Fc Messina ritiene difficile la gara di domani: “partita non semplice. Il Corigliano ha sette/otto calciatori importanti per questa categoria.Noi  scenderemo in campo per vincere. Siamo concentrati,ma sappiamo anche che la buona squadra se non pronta dal punto di vista fisico e mentale può perdere con chiunque. Potrei cambiare qualcosa, perchè ho sempre detto che abbiamo più di undici titolari.” il tecnico spiega il perchè dell’arrivo del difensore under Mattia Gioria: ” noi sin dall’inizio stiamo giocando con Casella e Brunetti, due terzini classe 2000, dietro di loro ci sono altri giovani del 2002, quindi, questo ragazzo può essere un aiuto a quelli che hanno giocato sinora.”

In mattinata l‘FC Messina aveva comunicato proprio di aver definito l’ingaggio del calciatore Mattia Gioria. Difensore classe 2000, utilizzabile sia nel ruolo di terzino che in quello di centrale di centrocampo o difesa, Gioria cresce nelle giovanili della Virtus Entella, con cui ha collezionato 37 presenze tra Primavera e Allievi nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018, nella scorsa annata ha vestito la maglia del Bari in Serie D.In prestito dal Gozzano, il neo giallorosso era stato aggregato alla rosa di mister Costantino sin da giovedí.

Mattia Gioria con il Ds Davide Morello

CONVOCATI:

Sono 22 i convocati per la sfida di domenica contro il Corigliano, l’FC Messina potrà contare su Ezequiel Melillo, rientrato dall’infortunio. Tra i convocati non figura il nuovo arrivato Mattia Gioria, che ha svolto appena tre allenamenti con la squadra.

I convocati:
PORTIERI
Jacopo AIELLO, Antonio OLIVA, Giuseppe BONASERA
DIFENSORI
Angelo BRUNETTI, Vincenzo PULEO, Francesco CASELLA, Domenico MARCHETTI, Gabriele QUITADAMO, Matteo FISSORE
CENTROCAMPISTI
Gabriele PINI, Francesco MIELE, Pietro Junior SANTAPAOLA, Alessandro MARCHETTI, Giovanni GIUFFRIDA, Ezequiel MELILLO
ATTACCANTI
Alessandro CARROZZA, Federico CHIAPPINO, Riccardo CORRENTI, Paolo CARBONARO, Kilian BEVIS, Lucas DAMBROS, Gomes ALADJE