CalcioPrimo PianoSerie D

Acr Messina | Dopo gli addii, può essere il giorno degli arrivi

Le intenzioni dell’Acr Messina, secondo le aspettative della proprietà, sono quelle di dare alla città una squadra che possa dare alla tifoseria le giuste soddisfazioni pensando di a costruire una rosa rinforzata nel mercato invernale guardando anche al futuro.

Mattia Rossetti

Dopo la fase degli svincoli, la società (e per società intendiamo proprietà, dirigenza e staff tecnico) è passata a quella delle entrate. Somatizzati i rientri di Lavrendi e Bossa,l’arrivo di Manfrè Cataldi,  per domani è previsto l’arrivo di almeno due giocatori: il primo potrebbe essere l’attaccante Mattia Rossetti che ha rescisso il suo contratto con il Catania; il secondo dovrebbe essere un forte centrocampista, probabilmente un play basso di cui non si conosce ancora l’identità. La prossima settimana dovrebbero, poi, esserci altri arrivi, su profili indicati dal tecnico Karel Zeman in collaborazione con Pasquale Leonardo.

Nel frattempo, alla truppa biancoscudata si sono aggregati due giovani, il primo è il centrocampista, classe  2001, Vincenzo Occhiuto, di proprietà della Vibonese, che quest’anno ha già collezionato 10 presenze nella Palmese, prima di tornare alla squadra che ne detiene il cartellino. Occhiuto, essendo un giocatore professionista, potrà essere utilizzato dopo l’apertura del mercato di gennaio. Dopo il forfait per infortunio del 2001 Orlando, il centrocampista della Vibonese diventerebbe una valida alternativa come Under.

Inoltre, il tecnico del Messina, in questi giorni, sta visionando l’attaccante Charlie Famà, attualmente di proprietà dello Sporting Taormina, squadra con cui ha siglato 7 reti quest’anno e 20 nel campionato scorso. Il giocatore ventisettenne ama giocare al centro dell’attacco, è un ambidestro di 188 centimetri e 85 chili, potrebbe, quindi, allungare la panchina e rinfoltire il gruppo decimato dalle partenze.