CalcioPrimo PianoSerie D

SERIE D/I – IGEA VIRTUS – Mister Di Gaetano si presenta alla città: “Ci sono tutte le componenti per fare bene”

Dopo aver vinto il match contro il Sant’Agata, nella serata di ieri la società giallorossa dell’Igea Virtus ha ufficialmente presentato a stampa e città il neo tecnico  Francesco “Ciccio” Di Gaetano. Nella sala stampa dello stadio D’Alcontres, erano presenti anche il presidente Massimo Italiano ed il direttore sportivo Benedetto Bottari, che nel corso della conferenza ha annunciato l’arrivo del preparatore atletico Ormar Baeli, con un’esperienza nell’Acr Messina, che affiancherà il tecnico palermitano, insieme al preparatore dei portiere Enzo Pirelli ed al secondo allenatore Marco Ravidà.

“Ringrazio tutti per l’accoglienza in modo particolare società e squadra – le prime dichiarazioni del nuovo mister che poi ha aggiunto – considerazioni sulla squadra? Se non avessi avuto delle ottime impressioni non sarei qui. Ho visto quello che hanno fatto in campo i ragazzi, durante la gara sono emerse situazioni in cui si può fare meglio, ma lavorando in settimana si può migliorare”.

“Il mio credo calcistico? Credo basti andare a vedere una qualsiasi partita di una qualsiasi squadra che ho allenato per capire che sono una persona a cui comunque piace raggiungere gli obiettivi e farlo cercando di far giocare la squadra e far divertire la gente che viene allo stadio. Voglio coinvolgere più persone possibili per il fatto di andare a vedere la propria squadra del cuore. Finora siamo riusciti attraverso il lavoro a farlo. E proveremo a farlo anche qui, ci sono tutte le componenti per farlo”.

“Durante l’arco di una partita ci sono tante situazioni da evidenziare, analizzare e su cui lavorare. Questo non è assolutamente da attribuire a chi ha lavorato prima, questi ragazzi hanno lavorato da soli per gli ultimi giorni. Erano assistiti dallo staff, ma mancava la figura che doveva impartire le nozioni per affrontare la gara. Adesso potrebbe anche succedere che i ragazzi si scrolleranno di dosso tutte le pressioni. Piano piano voglio entrare con quelli che possono essere i miei principi di gioco, le mie valutazioni”.

Prossimo impegno in campionato domenica 22 ottobre 2023. In questa data l’Igea ha in programma il match casalingo contro il Ragusa, formazione che attualmente occupa con dieci punti il centro classifica.