CalcioPrimo PianoSerie C

SERIE C. Messina squadra da rinforzare o ricostruire?

Riaperto il calciomercato, tante sono le domande da attenzionare per il prosieguo di un campionato, che vede il Messina relegato nelle ultime posizioni.

È certo che bisognerà correre ai ripari, il girone d’andata dei peloritani è stato deludente e per certi versi intristito da alcune magre figure.

Analizzando la rosa biancoscudata, non ha convinto l’estremo difensore Lewandowski, così come tutto il reparto arretrato. Celic, Mikulic, Carillo, Sarzi Puttini e Morelli (bravo in fase offensiva, meno in quella difensiva), si sono imbattuti spesso in prestazioni negative. Sulla linea mediana del campo Fofana ha giocato a fasi alterne, mentre ci si aspettava di più da Damian. Deludente Konate. Non bene Fazzi. In avanti Vukusic sembra ormai vicino alla risoluzione del contratto. Russo è sembrato acerbo e Balde fuori dagli schemi. Se ne è andato Milinkovic. Ok per Simonetti. Alcuni giovani sono sembrati interessanti: Rondinella, Adorante (sei reti), Marginean, Goncalves ed anche Catania. Da rivedere il portierino Fusco che non ha demeritato contro la Paganese. Si potrebbe rinnovare la fiducia anche a Fantoni, Busatto e Di Stefano.

A guidare la squadra ci sarà Raciti, guadagnatosi la conferma con i quattro punti in due gare.

Squadra da rifondare o rinforzare?