BasketSport

SERIE C GOLD – PLAYOFF. Fortitudo: pronti per gara 1 con l’Or.Sa. In palio c’è la B

Mancano ventiquattr’ore a gara 1 di finale per l’accesso diretto alla B Interregionale e la Fortitudo si prepara meticolosamente senza lasciare nulla al caso.

Quella del PalaRussello di sabato 29, ore 19, è gara delicatissima tra le due formazioni che maggiormente hanno stupito positivamente nell’arco della stagione.

Se la Fortitudo ha conquistato la terza piazza contro ogni pronostico della vigilia, l’Or. Sa. Barcellona probabilmente è la squadra che meglio ha concluso la regular season.

Gara difficile da decifrare. I precedenti in questo campionato vedono una larga vittoria dei ragazzi di Claudio Cavalieri lo scorso 5 gennaio al PalaAlberti, mentre la formazione di coach Biondo ha ottenuto i due punti al PalaRussello nel girone di ritorno proprio nell’ultima giornata della stagione regolare.

Sarà gara che probabilmente sarà decisa dai dettagli e per tutta la settimana coach Cavalieri ha tenuto i suoi sulla corda convinto che conteranno più di ogni altra cosa il cuore caldo e la testa fredda.

Come ogni vigilia abbiamo ascoltato l’allenatore della squadra messinese

Sono felicissimo, all’apice della gioia per questo risultato che abbiamo inseguito ed ottenuto. Non siamo professionisti eppure ci siamo comportati come tali, abbiamo superato innumerevoli problemi ed ancora cerchiamo di superarne. Abbiamo gioito e pianto ma tutti quanti insieme, e abbiamo dimostrato di essere squadra, gruppo e società. Sono molto felice, spero davvero che questa finale sia la finale della tranquillità e della pallacanestro, che possano parlare i veri ed unici protagonisti cioè i giocatori e che ci sia rispetto verso una classe arbitrale che deve sicuramente crescere e maturare insieme a tutto il nostro movimento senza pressioni né pregiudizi. Incontreremo Barcellona che ha una storia importante alle spalle e sicuramente più esperienza; abbiamo fatto una grandissima prestazione in casa loro ed una mediocre buttata via all’ultimo in casa nostra in regular season, ma noi siamo giovani e sportivamente agguerriti e vogliamo giocarci le nostre carte fino all’ultimo. 

Il movimento siciliano si sta muovendo su più fronti, cerchiamo di crescere a livello nazionale e tutto questo sicuramente è sotto gli occhi di tutti; noi come Fortitudo Messina abbiamo veramente tantissime visualizzazioni e condivisioni tramite i social e siamo davvero felici dell’affetto che riceviamo. Sarà una partita bella, spumeggiante e piena di carattere e gioventù e credo che questa sia una grandissima vittoria per il movimento. Possiamo essere orgogliosi di portare in alto il nome di Messina ancora molto lontana dai fasti di una volta ma questo è il miglior momento che possiamo avere e va apprezzato così com’è e rimboccarci le maniche per fare l’ultimo grande sforzo”