BasketNewsSport

Fortitudo Basket | Anche Barlassina confermato dopo Bellomo e Squillaci

Dopo quelle di Andrea Squillaci e di Roberto Bellomo, arriva quella di Bruno Barlassina. (nella foto)
Ala di 191 cm, messinese classe 1989, Barlassina ha disputato l’ultima stagione sia partendo in quintetto che subentrando dalla panchina ma dando sempre il proprio contributo. Da ricordare soprattutto un paio di pesanti conclusioni dalla distanza nel terzo quarto di gara 2 di finale play-off che indirizzarono il match nella giusta direzione per la propria squadra che, dopo aver perso gara 1, chiuse poi in casa la serie con la vittoria del campionato.

“Sono contentissimo della riconferma, per me sarà il terzo anno di fila e dopo due promozioni su due campionati disputati mi sento il 58 nero-verde tatuato sulla pelle. Per me tutto il gruppo Fortitudo è diventata davvero una seconda famiglia. Ho ancora in mente i play-off della scorsa stagione e soprattutto il 3° quarto di gara 2, determinante per la vittoria del campionato.
Per la prima volta nella mia carriera sarò tra i veterani della squadra in cui gioco e questo mi responsabilizza ancora di più. Non vedo l’ora di iniziare e sono pronto a rimettermi in gioco soprattutto sotto l’aspetto della condizione fisica per stare al passo dei tanti giovanissimi che la società sta ingaggiando. Uno stimolo ancora maggiore in vista della prossima stagione sarà la presenza in panchina, accanto a coach Baldaro, di Claudio Cavalieri che per me è stato un punto di riferimento importantissimo soprattutto nella stagione della promozione in serie D.
Chiaramente per il prossimo campionato di C Silver le aspettative sono diverse rispetto ai due ultimi campionati. In quello di Promozione abbiamo fatto la parte del leone; in D pur non partendo da favoriti ci abbiamo creduto strada facendo dopo aver inanellato una striscia lunghissima di vittorie. Quest’anno naturalmente partiamo con altri obiettivi ma sarà certamente super stimolante prendere parte a questa nuova avventura”

Bruno Barlassina, in maglia nero-verde sin dal primo campionato disputato dalla Fortitudo, rinnova dunque il proprio legame con la società per la terza stagione consecutiva, diventando così uno dei “fedelissimi” in attesa di eventuali atri rinnovi.