CalcioPrimo PianoPronosticiSport

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 31^ giornata

La settimana di full immersion per la Serie A si avvicina alla conclusione, rappresentata dalle dieci gare della trentunesima giornata. Il via alle 15 con la gara tra Parma e Torino, ma il piatto forte del sabato è rappresentato dai due incontri successivi: alle 18 Juve e Milan in scena sotto la Mole, mentre Samp e Roma si sfideranno nell’anticipo serale delle 20:30. L’altro big match del turno si disputerà domenica alle 18 con le luci del “Meazza” pronte ad accendersi per Inter-Atalanta. Chiusura affidata a Bologna e Chievo, che lunedì alle 20:30 si contenderanno i tre punti al “Dall’Ara”. Di seguito i nostri pronostici.

Sabato 6 aprile, ore 15 – Parma-Torino Under 2,5 (1,67 q.m.)
I granata inseguono la qualificazione all’Europa League dopo la partecipazione nella stagione 2014-15. In Emilia l’occasione per conquistare i tre punti è ghiotta e potrebbe anche essere sfruttata a dovere, ma per quel che riguarda lo spettacolo quasi sicuramente occorrerà rivolgersi altrove.

Sabato 6 aprile, ore 18 – Juventus-Milan 1x+Under 2,5 (1,92 q.m.)
Il derby ha incrinato le certezze della squadra di Gattuso, che sembra aver dimenticato come si vince. Il tecnico rossonero punta a ritrovare quella compattezza difensiva che aveva consentito ai suoi di raggiungere il terzo posto. Dall’altro lato la Juve, desiderosa di avvicinarsi alla sfida di Champions conquistando un risultato positivo e aggiungendo il penultimo mattone al palazzo dello Scudetto.

Sabato 6 aprile, ore 20:30 – Sampdoria-Roma 1x+Over 1,5 (1,83 q.m.)
Nonostante la prolungata crisi di risultati, l’obiettivo Champions per la Roma è ancora alla portata. La squadra di Ranieri, però, dovrà fare i conti con una delle squadre di Serie A che gioca meglio e difficilmente riuscirà a conquistare l’intera posta in palio. I blucerchiati vogliono riscattare la sconfitta contro il Torino e si affidano a bomber Quagliarella per migliorare la propria situazione di classifica.

Domenica 7 aprile, ore 12:30 – Fiorentina-Frosinone 1 (1,50 q.m.)
I quasi due mesi senza vittorie hanno allontanato i viola dall’obiettivo Europa League, che però può essere raggiunto tramite la Coppa Italia. I prossimi impegni serviranno a Pioli per stabilire il miglior undici da opporre all’Atalanta il 25 aprile. Il Frosinone, grazie alla vittoria sul Parma, conserva ancora qualche residua possibilità di salvezza. Al “Franchi”, però, difficilmente riuscirà a centrare un risultato positivo.

Domenica 7 aprile, ore 15 – Cagliari-Spal 1 (2.25 q.m.)
La serie positiva della Spal, che nelle ultime tre gare ha sconfitto le due romane e il Frosinone, quasi sicuramente si arresterà alla “Sardegna Arena”, stadio dove il Cagliari ha dimostrato in più occasioni di potersela giocare con tutti. I rossoblu puntano tutto su Pavoletti, che spera di ritrovare il gol dopo oltre un mese.

Domenica 7 aprile, ore 15 – Udinese-Empoli Over 2,5 (2,03 q.m.)
I toscani, galvanizzati dalla vittoria interna sul Napoli, puntano a fare risultato anche al “Friuli”. Il bel gioco della squadra di Andreazzoli, però, oltre a creare qualche grattacapo all’Udinese rischia di concedere qualcosa ai velocisti bianconeri: De Paul, Pussetto e Lasagna rischiano di mettere in evidenza tutti i limiti della retroguardia azzurra.

Domenica 7 aprile, ore 18 – Inter-Atalanta 1x+Under 3,5 (1,78 q.m.)
L’Inter ha perso le ultime due gare al “Meazza” e punta a invertire la rotta proprio nella sfida dal sapore di Champions contro l’Atalanta. La Dea, che basa molto sull’intensità il suo calcio, dovrà fare a meno di Zapata e rischia di dover rallentare la sua corsa di fronte a Icardi e compagni.

Domenica 7 aprile, ore 18 – Lazio-Sassuolo 1+Over 1,5 (1,49 q.m.)
Per i biancocelesti nel turno infrasettimanale è arrivato un inaspettato passo falso in quel di Ferrara. Ciro Immobile, tra i peggiori al “Mazza”, punta a riscattarsi e a ritrovare il gol davanti ai suoi tifosi (la marcatura del capocannoniere della scorsa stagione è quotata 1,75) e per i neroverdi sarà complicatissimo fare punti a Roma.

Domenica 7 aprile, ore 20:30 – Napoli-Genoa 1+Over 1,5 (1,42 q.m.)
Il match contro il Genoa servirà ad Ancelotti per sciogliere gli ultimi dubbi in vista del quarto di finale di andata di Europa League contro l’Arsenal, ma non solo: i partenopei proveranno a centrare la vittoria per rimandare la festa scudetto della Juventus. Il Genoa, invece, si presenterà al “San Paolo” senza mezza difesa titolare: il rischio di un’imbarcata è alto.

Lunedì 8 aprile, Bologna-Chievo 1 (1,50 q.m.)
I clivensi, non aiutati da alcune decisioni arbitrali, ormai non vedono l’ora che finisca il campionato per iniziare a pensare al futuro. I felsinei, invece, hanno ancora una salvezza da conquistare e con Mihajlovic in panchina venderanno cara la pelle fin quando l’obiettivo non sarà raggiunto.