CalcioNewsPronosticiRubriche

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 23^ giornata

Il recupero infrasettimanale tra Lazio e Verona non ha mutato l’equilibrio del podio, lasciando i biancocelesti al terzo posto a meno uno dall’Inter e a meno quattro dalla Juventus. Ma è già tempo di disputare un nuovo turno, il ventitreesimo per l’esattezza, che può nascondere ulteriori insidie per il treno di testa tra big match e sfide a squadre che si candidano a vere e proprie rivelazioni dell’annata in corso. Di seguito i nostri pronostici.

Venerdì 7 febbraio, ore 20:45 – Roma-Bologna 1 (1,61 q.m.)
Il 2020 non è iniziato benissimo per i giallorossi, che hanno smarrito la continuità degli ultimi mesi e si sono ritrovati a fare i conti con alcuni problemi interni (Florenzi, ceduto al Valencia, Kolarov e Dzeko). La gara contro il Bologna non si può sbagliare: la squadra di Fonseca riuscirà a sopperire all’assenza di Pellegrini e tornerà alla vittoria.

Sabato 8 febbraio, ore 15 – Fiorentina-Atalanta GG (1,57 q.m.)
Match che già dall’anno scorso si è disputato più volte, considerando gli scontri di Coppa Italia, non senza spettacolo e polemiche. Anche in questo caso il “Franchi” dovrebbe essere teatro di emozioni, con l’auspicio che ci si limiti a tanti gol senza post partita infuocati.

Sabato 8 febbraio, ore 18 – Torino-Sampdoria 1x+Over 1,5 (1,73 q.m.)
Il cambio di guida tecnica al Toro potrebbe dare una scossa a Belotti e compagni, deludenti come non mai nelle ultime uscite. Dall’altro lato anche la Samp vorrà rifarsi dopo la sconfitta interna contro il Napoli. Potrebbero uscire novanta minuti interessanti in cui le reti non dovrebbero mancare.

Sabato 8 febbraio, ore 20:45 – Verona-Juventus Under 2,5 (1,87 q.m.)
I padroni di casa concludono il percorso intenso degli ultimi giorni affrontando la Juve dopo i pareggi in casa di Milan e Lazio. I gialloblu sono un osso duro da superare, ma a prescindere dal possibile risultato finale è verosimile che la partita si concluda con meno di tre segnature complessive.

Domenica 9 febbraio, ore 12:30 – Spal-Sassuolo 1x (1,5 q.m.)
La discontinuità è una delle caratteristiche principali della Spal versione 2019-20. I ferraresi, però, vorranno riscattare la batosta contro la Lazio di una settimana fa e metteranno in campo tutte le risorse a disposizione in una gara in cui probabilmente anche Semplici si gioca la panchina.

Domenica 9 febbraio, ore 15 – Brescia-Udinese X (3,2 q.m.)
Corini è stato costretto a lasciare la panchina del Brescia per la seconda volta in stagione, venendo sostituito da Diego Lopez. Affrontare l’Udinese non è mai facile da quando c’è Gotti, così al “Rigamonti” le ostilità potrebbero concludersi con un pareggio utile solo a muovere un po’ la classifica.

Domenica 9 febbraio, ore 15 – Genoa-Cagliari GG (1,67 q.m.)
Contro il Parma sembrava che il Cagliari potesse finalmente tornare a vincere dopo circa due mesi. Poi l’errore allo scadere ha rinviato l’appuntamento con i tre punti. Lo stesso identico risultato l’ha riportato il Genoa, che però ha fermato l’Atalanta a Bergamo. È probabile che al “Ferraris” i gol non manchino.

Domenica 9 febbraio, ore 15 – Napoli-Lecce GG (1,94 q.m.)
Dopo la vittoria di Genova, il Napoli è chiamato a confermarsi al “San Paolo” contro il Lecce, abile a sbarazzarsi dei resti del Torino nell’ultimo turno. La difesa ballerina dei partenopei e il ritrovato entusiasmo dei salentini lasciano ipotizzare che entrambi i portieri non terminino il match da imbattuti.

Domenica 9 febbraio, ore 18 – Parma-Lazio Under 3,5 (1,43 q.m.)
Il passo falso contro il Verona ha lasciato delle scorie, rappresentate dalle squalifiche di Radu e Milinkovic. Anche il Parma avrà delle assenze, soprattutto nel reparto avanzato: Inglese ha terminato la stagione, Kulusevski e Cornelius, ammesso che siano convocati, non saranno al meglio, Gervinho è fuori rosa. I gol non dovrebbero abbondare.

Domenica 9 febbraio, ore 20:45 – Inter-Milan Under 3,5 (1,25 q.m.)
La ventitreesima giornata si chiude col botto, almeno sulla carta. Anche in questo caso assenze e acciacchi rischiano di pregiudicare lo svolgimento della partita: Lautaro è squalificato, Handanovic in dubbio per un infortunio alla mano, Ibrahimovic è reduce da un problema al polpaccio.

Tabella riepilogativa pronostici
Roma-Bologna 1 (1,61)
Fiorentina-Atalanta GG (1,57)
Torino-Sampdoria 1x+Over 1,5 (1,73)
Verona-Juventus Under 2,5 (1,87)
Spal-Sassuolo 1x (1,5)
Brescia-Udinese X (3,2)
Genoa-Cagliari GG (1,67)
Napoli-Lecce GG (1,94)
Parma-Lazio Under 3,5 (1,43)
Inter-Milan Under 3,5 (1,25)
Totalizzatore:227,31