CalcioNewsPronosticiRubriche

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 26^ giornata

Una settimana dopo lo stop forzato a causa del coronavirus, che ha impedito il regolare svolgimento del 40% delle gare della venticinquesima giornata, la Serie A è pronta a riprendere il suo corso regolare. O quasi, perché cinque partite, tra le quali anche il derby d’Italia di domenica sera, si disputeranno a porte chiuse per evitare assembramenti e limitare le possibilità di diffusione del virus. La giornata avrà inizio sabato alle 15 con Lazio-Bologna e si chiuderà lunedì sera con Sampdoria-Verona. Di seguito i nostri pronostici.

Sabato 29 febbraio, ore 15 – Lazio-Bologna 1+Over 2,5 (2,06 q.m.)
Dopo l’Inter, la Lazio ha continuato la sua corsa sul campo del Genoa, seppur con qualche sofferenza. Contro il Bologna, che recentemente ha l’infermeria piena, la squadra di Inzaghi dovrebbe riuscire a conquistare altri tre punti e portarsi in vetta al campionato almeno fino alle 22:30 di domenica sera. I gol non mancheranno.

Sabato 29 febbraio, ore 18 – Udinese-Fiorentina Under 2,5 (1,75 q.m.)
Rinvio o non rinvio, porte aperte o porte chiuse, alla fine la partita si giocherà regolarmente con il “Friuli” che però rimarrà vuoto. A differenza del match delle 15, bianconeri e viola non dovrebbero regalare chissà che spettacolo: al termine dei novanta minuti i gol potrebbero essere meno di tre.

Sabato 29 febbraio, ore 20:45 – Napoli-Torino GG (1,7 q.m.)
Da un lato la stanchezza, fisica e mentale, del Napoli, dall’altro il riposo forzato del Torino. Le due settimane di stop potrebbero aver aiutato i granata a ritrovarsi dopo un periodo fatto di sole ombre. A prescindere dal risultato finale, sia Sirigu che Ospina faticheranno a rimanere imbattuti.

Domenica 1 marzo, ore 12:30 – Milan-Genoa 1 (1,63 q.m.)
Il pari di Firenze ha lasciato l’amaro in bocca al Milan, in fin dei conti penalizzato da alcune decisioni arbitrali. Il Genoa, invece, ha ceduto il passo alla Lazio, nonostante una buona prestazione. Al “Meazza” i rossoneri partono con i favori del pronostico, frutto anche della voglia di Ibra di tornare al gol.

Domenica 1 marzo, ore 15 – Lecce-Atalanta 2 (1,4 q.m.)
Reduce dalla batosta subita contro la Roma, il Lecce si ritrova contro una delle peggiori avversarie per chi ha bisogno di far punti. L’Atalanta non ha giocato il match contro il Sassuolo e arriverà al “Via del Mare” carica di energia: i nerazzurri hanno l’obbligo di vincere per affrontare con serenità la settimana che conduce alle delicate sfide con Lazio e Valencia.

Domenica 1 marzo, ore 15 – Parma-Spal x2 (1,81 q.m.)
Il risultato a sorpresa di giornata potrebbe arrivare dal “Tardini”, dove il Parma rischia di fermare la sua corsa di fronte alla Spal. Il derby emiliano della ventiseiesima giornata, infatti, rappresenta per i ferraresi una delle ultime chance per provare a rientrare in gioco per la salvezza.

Domenica 1 marzo, ore 15 – Sassuolo-Brescia 1 (1,7 q.m.)
Il Sassuolo dà la sensazione di rimanere un’incompiuta visto che sul più bello la squadra di De Zerbi compie spesso un passo falso non trovando continuità, mentre il Brescia sembra essere piombato in una crisi di risultati che rischia di condannarla alla retrocessione in anticipo. I neroverdi sono favoriti e possono tornare a vincere al “Mapei Stadium”.

Domenica 1 marzo, ore 18 – Cagliari-Roma 1x (1,84 q.m.)
Anche al Cagliari potrebbe aver fatto bene una settimana di riposo: il digiuno di vittorie ormai dura da mesi e l’ambiente mostra insofferenza. Contro la Roma, che giovedì è stata impegnata nella faticosa trasferta contro il Gent, non è detto che i rossoblu non possano tornare alla conquista del bottino più cospicuo. In più i giallorossi hanno sofferto spesso e volentieri in Sardegna.

Domenica 1 marzo, ore 20:45 – Juventus-Inter 1 (2,25 q.m.)
Tanta delusione in casa Juve dopo la sconfitta subita a Lione. La squadra di Sarri non ha ancora una vera e propria identità e questo potrebbe rivelarsi un grosso problema adesso che ci si gioca tutto. Nel big match di giornata puntiamo tutto sulla voglia di riscatto dei senatori bianconeri, a maggior ragione considerando le ultime uscite dell’Inter, apparsa in calo.

Lunedì 2 marzo, ore 20:45 – Sampdoria-Verona 1x (1,46 q.m.)
Il fattore campo e ancora di più i cinque gol incassati dalla Fiorentina lasciano ipotizzare che la Samp possa rifarsi nel posticipo contro il Verona. I gialloblu stanno disputando un grandissimo torneo e anche una sconfitta non pregiudicherebbe nulla. La doppia chance interna consentirebbe anche una copertura adeguata con il segno finale “2” (2,85 q.m.).

Tabella riepilogativa pronostici
Lazio-Bologna 1+Over 2,5 (2,06)
Udinese-Fiorentina Under 2,5 (1,75)
Napoli-Torino GG (1,7)
Milan-Genoa 1 (1,63)
Lecce-Atalanta 2 (1,4)
Parma-Spal x2 (1,81)
Sassuolo-Brescia 1 (1,7)
Cagliari-Roma 1x (1,84)
Juventus-Inter 1 (2,25)
Sampdoria-Verona 1x (1,42)
Totalizzatore: 252,98