CalcioNewsPrimo PianoPronostici

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 10^ giornata

Il weekend dei passi falsi si è appena concluso, ma non c’è tempo per metabolizzare quanto avvenuto nelle gare della nona giornata, in quanto il turno infrasettimanale, il secondo della stagione, è già alle porte. Sarà il sorprendente Parma di D’Aversa ad aprire le danze ospitando il Verona al “Tardini”. In serata, in campo ci andrà anche l’Inter, in trasferta al “Rigamonti”. Mercoledì il big match tra Napoli e Atalanta alle 19 e, strano ma vero, altre sei gare alle 21 con Juve, Lazio e Roma protagoniste. La chiusura tocca al Milan, che giovedì sera riceverà la visita della Spal. Di seguito i nostri pronostici.

Martedì 29 ottobre, ore 19 – Parma-Verona Under 2,5 (1,7 q.m.)
Nonostante le assenze di Cornelius e Inglese, i crociati sono riusciti a strappare un ottimo punto al “Meazza” contro l’Inter. Contro il solido Verona di Juric, però, difficilmente i velocisti emiliani riusciranno a trovare gli stessi spazi di sabato scorso. È facile che i gol realizzati in totale siano meno di tre.

Martedì 29 ottobre, ore 21 – Brescia-Inter 2 (1,53 q.m.)
Conte è sempre il solito martello, motivo sufficiente per pensare a un secondo passo falso consecutivo da parte dell’Inter. L’incognita principale è rappresentata dalle difficoltà recenti del Brescia, ormai a un bivio: un risultato positivo salverà Corini, altrimenti sarà esonero. L’undici nerazzurro, al netto delle fatica, dovrebbe avere la meglio.

Mercoledì 30 ottobre, ore 19 – Napoli-Atalanta x2+GG (2,49 q.m.)
Il Napoli non riesce ad essere continuo, né a livello di prestazioni né a livello di risultati. Peraltro, sfidare l’Atalanta di questi tempi non è tra i compiti più semplici da affrontare. La squadra di Gasperini può centrare l’ennesimo colpaccio in un match che verosimilmente vedrà azzurri e nerazzurri andare a segno.

Mercoledì 30 ottobre, ore 21 – Cagliari-Bologna 1x (1,48 q.m.)
La vittoria sulla Samp ha restituito ossigeno prezioso ai felsinei, che però si troveranno di fronte un avversario decisamente ostico. Il Cagliari, infatti, non sembra conoscere il significato di una battuta di arresto e continua a giocare con una naturalezza e una consapevolezza da grande squadra. Doppia chance interna altamente probabile.

Mercoledì 30 ottobre, ore 21 – Juventus-Genoa 1 (1,27 q.m.)
Come nel caso dell’Inter, ma per motivazioni differenti, anche la Juve difficilmente concederà un’altra occasione alle rivali. Il rientro di Cristiano Ronaldo dal primo minuto contribuirà a fare il resto. Per il Genoa di Thiago Motta si preannuncia una serata alquanto complicata.

Mercoledì 30 ottobre, ore 21 – Lazio-Torino GG (1,67 q.m.)
I risultati negativi delle ultime giornate hanno messo in discussione il futuro di Walter Mazzarri sulla panchina granata. In più, l’avversario di turno sarà la Lazio di Inzaghi e soprattutto dell’attuale capocannoniere ed ex Toro, Ciro Immobile. Sull’esito finale sarà una partita da tripla, ma i gol non dovrebbero mancare.

Mercoledì 30 ottobre, ore 21 – Sampdoria-Lecce 1x+Over 1,5 (1,43 q.m.)
La crisi senza fine della Samp potrebbe terminare finalmente nella partita contro il Lecce che, nonostante i due pareggi contro Milan e Juve, rischia di lasciare punti preziosi al “Ferraris”. Per i blucerchiati, infatti, si tratta di un’opportunità da non mancare per continuare a credere nella permanenza in Serie A: Quagliarella e compagni sapranno come riscattarsi.

Mercoledì 30 ottobre, ore 21 – Sassuolo-Fiorentina x2 (1,4 q.m.)
Le polemiche che hanno condizionato il finale della gara contro la Lazio, con lo strascico dell’espulsione e maxi squalifica per Ribery, potrebbero dare una maggiore spinta alla Fiorentina. D’altro canto, i neroverdi sono reduci da un’affermazione esterna in cui hanno perso Magnanelli. La doppia chance esterna non è un miraggio.

Mercoledì 30 ottobre, ore 21 – Udinese-Roma Under 2,5 (1,9 q.m.)
I sette gol subiti a Bergamo hanno stravolto la differenza reti dei friulani, che fino alle 15 di domenica potevano contare sulla miglior difesa del campionato. Contro la Roma la squadra di Tudor cambierà registro e difficilmente  lo spettacolo la farà da padrone, a maggior ragione considerando le numerose assenze dei giallorossi.

Giovedì 30 ottobre, ore 21 – Milan-Spal 1 (1,45 q.m.)
In casa Milan l’avvicendamento in panchina non ha prodotto i risultati sperati e la classifica diventa sempre più preoccupante. La partita contro la Spal ammette un solo risultato per i rossoneri, anche se i ferraresi sono in cerca di punti fondamentali per raggiungere l’agognata salvezza.

Tabella riepilogativa pronostici
Parma-Verona Under 2,5 (1,7)
Brescia-Inter 2 (1,53)
Napoli-Atalanta x2+GG (2,49)
Cagliari-Bologna 1x (1,48)
Juventus-Genoa 1 (1,27)
Lazio-Torino GG (1,67)
Sampdoria-Lecce 1x+Over 1,5 (1,43)
Sassuolo-Fiorentina x2 (1,4)
Udinese-Roma Under 2,5 (1,9)
Milan-Spal 1 (1,45)
Totalizzatore: 112,13