CalcioPronosticiRubricheSport

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 37^ giornata

Il campionato di Serie A si trascina stancamente alla sua conclusione, per la quale sarà necessario attendere gli ultimi 180 minuti di gioco. Il leitmotiv è sempre lo stesso, in quanto ancora c’è da decidere qualcosa in fondo alla classifica e in zona Europa, dove la Lazio nel frattempo ha prenotato il suo posto per la prossima stagione aggiudicandosi la Coppa Italia. Di seguito troverete i nostri pronostici sulla trentasettesima giornata che, come ormai di consueto, sarà spalmata su tre giorni: si inizia sabato alle 15 con Udinese-Spal e si conclude lunedì alle 20:30 con Lazio-Bologna.

Sabato 18 maggio, ore 15 – Udinese-Spal 1 (1,50 q.m.)
L’Empoli ha cominciato a correre e l’Udinese può solo vincere contro una Spal che ha praticamente chiuso il suo campionato: la differenza di motivazioni è il fattore principale nella scelta del segno “1”, unico ammissibile affinché i friulani possano compiere un passo decisivo in ottica salvezza.

Sabato 18 maggio, ore 18 – Genoa-Cagliari Under 2,5 (1,85 q.m.)
La vittoria del 17 marzo contro la Juventus, che sembrava dovesse lanciare il Genoa verso la permanenza stabile nella prima metà di classifica, è stata l’ultima gioia del club del presidente Preziosi. Contro il Cagliari, non ancora salvo matematicamente, potrebbe essere una gara ricca di tensione e scarna di reti.

Sabato 18 maggio, ore 20:30 – Sassuolo-Roma 2+Over 1,5 (1,55 q.m.)
Il Sassuolo, che punta a confermarsi tra le prime 10, affronta la Roma squassata dall’ormai imminente addio di capitan De Rossi. L’obiettivo quarto posto, però, è troppo importante per lasciarsi distrarre da tutto il resto: Dzeko e compagni dovrebbero riuscire a strappare i tre punti ai neroverdi di De Zerbi.

Domenica 19 maggio, ore 12:30 – Chievo-Sampdoria X2+GG (1,73 q.m.)
Nessun obiettivo per le due compagini, che proveranno solamente a chiudere dignitosamente la stagione. I clivensi sono all’ultima partita casalinga stagionale e proveranno a dare del filo da torcere ai blucerchiati che si stringeranno attorno a Quagliarella, ormai ad un passo dalla vittoria del titolo di capocannoniere.

Domenica 19 maggio, ore 15 – Parma-Fiorentina GG (1,50 q.m.)
Il crollo al Dall’Ara ha messo in serio rischio la permanenza in Serie A del Parma, costretto adesso a fare punti contro una Fiorentina che non riesce a vedere la luce in fondo al tunnel e non è ancora salva. Le ultime quattro sconfitte dei viola, tre delle quali senza gol segnati, unite al ritorno a pieno regime di Inglese tra le file dei crociati, inducono a pensare a un match con almeno un gol per parte.

Domenica 19 maggio, ore 15 – Empoli-Torino GG (1,57 q.m.)
Seppur con obiettivi diversi, l’Empoli per la salvezza e il Torino per l’Europa, le due squadre si giocano tutto e devono assolutamente vincere: per questo motivo, al Castellani è verosimile che Caputo e Belotti si mettano in evidenza provando a trascinare i compagni verso la tanto agognata meta.

Domenica 19 maggio, ore 18 – Milan-Frosinone 1+NG (1,70 q.m.)
I rossoneri sono tornati a vincere, pur senza convincere più di tanto, ma ciò è bastato per riaccendere la speranza in chiave Champions. Contro il Frosinone già retrocesso dovrebbe arrivare un’altra vittoria, probabilmente anche senza incassare reti. Poi servirà sperare in una vittoria della Juventus.

Domenica 19 maggio, ore 20:30 – Juventus-Atalanta 1x+Over 1,5 (1,62 q.m.)
La Juventus vorrà festeggiare davanti ai suoi tifosi, che dal canto loro omaggeranno Barzagli, al passo d’addio. L’Atalanta, invece, oltre ad accusare un po’ di stanchezza potrebbe anche subire il colpo dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio. La bilancia pende dalla parte dei bianconeri.

Domenica 19 maggio, ore 20:30 – Napoli-Inter X (3,20 q.m.)
Ancelotti ritrova Mertens, ma probabilmente non Insigne, che tra l’altro in estate rischia di lasciare Napoli. In ogni caso le motivazioni dei nerazzurri, non ancora certi della partecipazione alla prossima Champions, potrebbero farsi sentire impedendo ai padroni di casa di salutare il San Paolo con una vittoria.

Lunedì 20 maggio, ore 20:30 – Lazio-Bologna GG (1,57 q.m.)
L’affermazione in Coppa Italia consente ai biancocelesti di poter affrontare senza assilli le rimanenti due gare a differenza del Bologna a cui manca ancora qualcosa. Tenuto conto che si tratta di due squadre che giocano a viso aperto, la trentasettesima giornata di Serie A potrebbe chiudersi con un match ricco di gol.

Tabella riepilogativa pronostici
Udinese-Spal 1 (1,50)
Genoa-Cagliari Under 2,5 (1,85)
Sassuolo-Roma 2+Over 1,5 (1,55)
Chievo-Sampdoria X2+GG (1,73)
Empoli-Torino GG (1,57)
Parma-Fiorentina GG (1,50)
Milan-Frosinone 1+NG (1,70)
Juventus-Atalanta 1x+Over 1,5 (1,62)
Napoli-Inter X (3,20)
Lazio-Bologna GG (1,57)
Totalizzatore: 242,46