CalcioPrimo PianoPronosticiRubriche

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 34^ giornata

Se la Coppa Italia ha già le due finaliste e quindi è a un solo passo dal termine, nel campionato di Serie A sono state definite testa e coda ma si lotta ancora per l’accesso all’Europa e per non andare a fare compagnia al Chievo, già retrocesso in Serie B. A tal proposito l’apertura della trentaquattresima giornata propone la delicatissima sfida salvezza tra Bologna ed Empoli, in campo nel capoluogo emiliano alle 15 di sabato. Il clou della giornata prefestiva, però, è rappresentato dal derby d’Italia con Inter e Juve che si contenderanno i tre punti alle 20:30. Altrettanto importante sarà lo scontro tra Torino e Milan, che nel posticipo domenicale proveranno a consolidare le proprie ambizioni europee. Chiudono il turno le due partite del lunedì, Atalanta-Udinese e Fiorentina-Sassuolo. Di seguito i nostri pronostici.

Sabato 27 aprile, ore 15 – Bologna-Empoli GG (1,65 q.m.)
L’Empoli è costretto a fare punti al “Dall’Ara” per evitare di dover abbandonare in anticipo la corsa alla permanenza in Serie A. I toscani dovrebbero trovare la via del gol, ma il problema sarà mantenere la porta inviolata: la difesa empolese, infatti, è una di quelle che offre meno garanzie in tutto il campionato.

Sabato 28 aprile, ore 18 – Roma-Cagliari 1+Under 3,5 (2,29 q.m.)
Se il Cagliari ha poco da chiedere alla prossime cinque gare, la Roma spera ancora di centrare il quarto posto. Contro i sardi mancheranno sia Zaniolo che Cristante: il rischio è che la squadra di Ranieri debba faticare un po’ per costruire numerose palle gol.

Sabato 28 aprile, ore 20:30 – Inter-Juventus 1x+Over 1,5 (1,83 q.m.)
Nerazzurri alla ricerca di punti preziosi per la conferma della terza posizione, bianconeri che cercano la conferma della supremazia contro la rivale storica, nonostante le crepe a livello difensivo. Non è escluso che le luci del “Meazza” si spengano dopo un pareggio con gol.

Domenica 29 aprile, ore 12:30 – Frosinone-Napoli Over 2,5 (1,62 q.m.)
Chance di salvezza vicine allo zero per il Frosinone, che già domenica potrebbe salutare la massima serie. Il Napoli non sta vivendo un momento felice e sembra addirittura aver perso ogni stimolo. Per questo motivo in Ciociaria potrebbero vedersi molti gol.

Domenica 29 aprile, ore 15 – Chievo-Parma X (2,95 q.m.)
Di Carlo continuerà sulla stessa linea delle ultime partite con esperimenti tattici e lancio dei giovani per gettare le basi per il futuro. I crociati, invece, sono quasi salvi e continueranno a puntare tutto sulla ritrovata solidità difensiva per centrare l’obiettivo.

Domenica 29 aprile, ore 15 – Spal-Genoa X (2,60 q.m.)
Anche a Ferrara si gioca per la salvezza: la Spal è vicinissima alla ormai nota quota 40, mentre il Genoa è fermo a 34 e si è avvicinato fin troppo pericolosamente alla diciottesima posizione. Tutto sommato un pareggio potrebbe far comodo ad entrambe, soprattutto se l’Empoli non dovesse sbancare Bologna.

Domenica 29 aprile, ore 18 – Sampdoria-Lazio GG (1,47 q.m.)
Reduci da due sconfitte pesantissime in campionato, Samp e Lazio sono chiamate a riscattarsi. Ai biancocelesti mancheranno Milinkovic e Luis Alberto, ma Immobile cerca disperatamente il gol, assente da quasi un mese. Lo stesso discorso vale per Quagliarella, a secco una settimana fa.

Domenica 29 aprile, ore 20:30 – Torino-Milan Under 2,5 (1,60 q.m.)
Il Torino raramente ha dato spettacolo, badando più al sodo e a concedere poco agli avversari; ultimamente il Milan fatica molto, come dimostrato anche dalla semifinale di Coppa Italia, e anche Piatek sembra aver perso la sua vena realizzativa. Nello scontro fondamentale per l’Europa non sono attesi molti gol.

Lunedì 30 aprile, ore 19 – Atalanta-Udinese 1 (1,31 q.m.)
Nonostante la stanchezza per la semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina, la Dea potrebbe trovare l’energia necessaria per superare anche l’ostacolo Udinese, invischiato nella lotta per non retrocedere. D’altronde vincere aiuta a vincere e quest’Atalanta merita davvero di far parte della prossima Champions.

Lunedì 30 aprile, ore 21 – Fiorentina-Sassuolo GG (1,70 q.m.)
Si tratta di due club che ormai non hanno più obiettivi in stagione e che daranno vita a una serie di esperimenti per muoversi in anticipo per la prossima stagione. Ai tifosi viola, che non vedono vincere la propria squadra da mesi, questo potrebbe non bastare: il segno “1” rappresenta un’alternativa al GG.

Tabella riepilogativa pronostici
Bologna-Empoli GG (1,65)
Roma-Cagliari 1+Under 3,5 (2,20)
Inter-Juventus 1x+Over 1,5 (1,83)
Frosinone-Napoli Over 2,5 (1,62)
Chievo-Parma X (2,95)
Spal-Genoa X (2,60)
Sampdoria-Lazio GG (1,47)
Torino-Milan Under 2,5 (1,60)
Atalanta-Udinese 1 (1,31)
Fiorentina-Sassuolo GG (1,70)
Totalizzatore: 450

q.m. = quota media, comparazione di differenti bookmakers

Le quotazioni sono in continuo aggiornamento