CalcioNewsPronostici

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 36^ giornata

Mentre assistiamo al dominio inglese in campo europeo, le squadre del nostro massimo campionato si apprestano a scendere in campo per la trentaseiesima giornata. Se la testa e la coda della classifica sono già definite, c’è ancora margine per centrare un posto valido per la Champions o l’Europa League così come non è ancora stabilito chi andrà in Serie B insieme a Frosinone e Chievo. Di seguito i nostri pronostici.

Sabato 11 maggio, ore 15 – Atalanta-Genoa 1x+Under 3,5 (1,65 q.m.)
Tre assenze importanti per Gasperini, che dovrà fare a meno di Masiello, Mancini e Gomez. Proprio la mancanza di quest’ultimo rischia di privare la Dea di soluzioni in fase offensiva. Tenuto conto che dall’altro lato c’è una squadra che punterà soprattutto a non prenderle, a Bergamo sarà difficile vedere molti gol.

Sabato 11 maggio, ore 18 – Cagliari-Lazio GG (1,53 q.m.)
I biancocelesti hanno rinunciato alla corsa per la Champions, ma possono ancora guadagnarsi un posto per la prossima Europa League. Oltre al campionato, infatti, c’è la chance Coppa Italia, la cui finale si disputerà mercoledì prossimo. Proprio questo evento potrebbe indurre Inzaghi a schierare alcune seconde linee: a Cagliari sarà tutt’altro che facile ottenere l’intera posta in palio.

Sabato 11 maggio, ore 20:30 – Fiorentina-Milan GG (1,62 q.m.)
La Fiorentina, forse la più grande delusione della Serie A nel 2019, non vince da febbraio, ha perso le ultime quattro e non ha segnato nelle due recenti uscite; il Milan ha ripreso ossigeno prezioso contro il Bologna, dopo un periodo molto negativo che l’ha allontanato dal quarto posto. Anche in questo caso la gara potrebbe chiudersi con almeno un gol per parte.

Domenica 12 maggio, ore 12:30 – Torino-Sassuolo 1 (1,50 q.m.)
L’attuale settimo posto del Torino potrebbe significare Europa League nel caso in cui a vincere la Coppa Italia dovesse essere l’Atalanta. In ogni caso la squadra di Mazzarri proverà a superare qualche diretta concorrente: considerando i match di Roma e Milan, quella di domenica a pranzo è un’occasione da non sprecare.

Domenica 12 maggio, ore 15 – Frosinone-Udinese GG (1,66 q.m.)
L’Empoli è tornato a farsi sotto, così l’Udinese dovrà vincere in Ciociaria per allontanare l’incubo della retrocessione. La sensazione, però, è che i padroni di casa proveranno a regalare una piccola gioia ai propri sostenitori e che quindi i bianconeri dovranno faticare molto per ottenere punti preziosi.

Domenica 12 maggio, ore 15 – Sampdoria-Empoli Over 2,5 (1,50 q.m.)
Al Ferraris ecco un match che promette spettacolo: Samp ed Empoli, nonostante la posizione di classifica deficitaria, sono due delle squadre che esprimono il calcio migliore del nostro campionato. L’alternativa all’over è rappresentata dal gol di Quagliarella (1,70 q.m.), che ambisce alla vittoria del titolo di capocannoniere.

Domenica 12 maggio, ore 18 – Spal-Napoli GG (1,62 q.m.)
Dopo l’eliminazione dall’Europa League, il Napoli ha faticato a ritrovare le giuste motivazioni per rimettersi in carreggiata. Dall’altro lato la Spal è riuscita a mantenere la categoria con una serie di vittorie inimmaginabili (sei nelle ultime otto partite). A Ferrara è possibile che entrambe le squadre vadano a segno.

Domenica 12 maggio, ore 20:30 – Roma-Juventus X (3,20 q.m.)
Come i partenopei, anche i bianconeri hanno iniziato a sbandare dopo l’eliminazione europea. Contro un avversario che ancora lotta per un obiettivo, come la Roma, il rischio di non trovare i tre punti è abbastanza alto. Per i padroni di casa l’unico limite può essere rappresentato dall’ambiente, stanco e deluso per l’annata in corso.

Lunedì 13 maggio, ore 19 – Bologna-Parma X (3.05 q.m.)
Punticino dopo punticino, il Parma è riuscito ad avvicinarsi alla salvezza come il Bologna, che però ultimamente ha tenuto un ritmo da alta classifica. Nello scontro diretto di lunedì sera le due squadre potrebbero terminare le ostilità con un altro pareggio e compiere un altro passettino (probabilmente decisivo) verso la permanenza in massima serie.

Lunedì 13 maggio, ore 21 – Inter-Chievo 1+NG (1,81 q.m.)
La marcia dell’Inter ultimamente ha rallentato clamorosamente, al punto che il quarto posto e l’Atalanta sono distanti solo un punto. Per ridurre il rischio di non centrare l’obiettivo Champions, i nerazzurri dovranno vincere necessariamente: contro il fanalino di coda Chievo l’occasione è più che ghiotta.

Tabella riepilogativa pronostici
Atalanta-Genoa 1x+Under 3,5 (1,65)
Cagliari-Lazio GG (1,53)
Fiorentina-Milan GG (1,62)
Torino-Sassuolo 1 (1,50)
Frosinone-Udinese GG (1,66)
Sampdoria-Empoli Over 2,5 (1,50)
Spal-Napoli GG (1,62)
Roma-Juventus X (3,20)
Bologna-Parma X (3.05)
Inter-Chievo 1+NG (1,81)

Totalizzatore: 420,95

q.m. = quota media, comparazione di differenti bookmakers

Le quotazioni sono in continuo aggiornamento