CalcioPrimo PianoSerie D

Acr Messina| A Roccella primo successo esterno. Decide Bollino su rigore. Gli highlights

Un penalty di Bollino in avvio di ripresa regala il primo successo esterno per i giallorossi, importantissimo perchè accorciano la classifica in alto e tengono il passo dell’Acireale arrivato alla terza vittoria consecutiva che tenta l’allungo in classifica.

Primo tempo che parte subito molto intenso come da copione e Acr Messina che all’11’ con Addessi che di sinistro  spara alto sulla traversa della porta di Scuffia. Al 18′ corner di Giofrè con Bollino che si fa trovare impreparato e manca il tap-in e, sul ribaltamento, arriva il primo giallo della gara per Sabatino. Al 30′ sono i padroni di casa a farsi vedere su calcio di punizione con una palla messa in mezzo per il colpo di testa di Malerba che però spreca mandando a lato. Ancora Messina con Crisci che ci prova non trovando la porta. Ancora Roccella pericolosissimo con  Cappellini, che calcia a botta sicura ma Sabatino si immola respingendo la conclusione con il corpo, timide proteste per i padroni di casa che chiedono il rigore ma l’arbitro lascia proseguire.  Al 37’ è invece l’Acr Messina a sfiorare il vantaggio con Arcidiacono che costringe alla paratona Scuffia che con il piede mette fuori. Primo tempo che si chiudere abbastanza in equilibrio sia sul piano del gioco che del risultato

Secondo tempo che parte subito col brivido, punizione calciata in mezzo da Giofrè, e Imbriola rischia l’autogol nel tentativo di anticipare Addessi. Al 6′ occasione d’oro per l’ Acr Messina con il rigore fischiato per fallo di mano di Coluccio su cross di Giofrè. Dagli undici metri Bollino non sbaglia siglando l’1-0. Roccella in bambola ed Acr Messina che pressa, Aliperta ci prova dalla distanza, bloccata in due tempi dal portiere calabrese. Ancora Acr Messina con Aliperta, che batte una punizione con la sfera che termina non distante dall’incrocio dei pali. Sempre Acr Messina con Arcidiacono che impegna ancora Scuffia. Ritmi che calano complice anche l’inizio della girandola di sostituzione con Cretella per Arcidiacono. Clamorosa occasione per l’Acr Messina con Bollino che, solo davanti a Scuffia, si fa parare la conclusione sulla cui respinta Cretella non è lesto nella ribattuta. Potrebbe essere la più classica delle regole non scritte del calcio (Goal sbaglio, goal subito) con Pagano che fallisce incredibilmente sotto porta, spedendo alto, proprio sugli albori del triplice fischio. Triplice fischio che arriva ed Acr Messina che porta a casa i primi tre punti stagionali lontano dal Franco Scoglio.

ROCCELLA: Scuffia, Infusino (86′ Riitano), Malerba, Imbriola (91′ Pietanesi), Liviera, Coluccio, Cappellini (77′ Platì), Cito, Rocca (69′ Lupo), Carrozza, Pagano. A disp.: Commisso, Iacono, Amato, Cuzzilla, Favasuli. All. Galati.

ACR MESSINA (4-3-2-1): Lai  ; Cascione  , Lomasto, Sabatino, Giofrè  ; Cristiani, Aliperta, Crisci  ; Bollino, Addessi (92′ Boskovic); Arcidiacono (88′ Cretella  ). A disp.: Manno  , Bellopede  , Mazzone  , Izzo  , Garofalo  , Lavrendi, Saindou 01. All. Novelli.

ARBITRO: Pacella di Roma 2 (D’Ottavio-Serra).

MARCATORI: 53′ rig. Bollino