CalcioPrimo PianoSerie CVarie

PUNTO C – Palermo e Turris non si fermano più. Il Messina ancora ko

Quindicesima giornata che vede la vittoria del Bari in casa della Fidelis Andria. In uno stadio colmo di spettatori, i biancorossi con un grande Paponi, giocatore in predicato di sbarcare a Messina prima del cambio dirigenziale nella società del presidente Sciotto, e una doppietta di Antenucci, abbattono i locali. Sugli scudi anche Botta.

Continua l’ascesa del Palermo. I siciliani con lo stesso risultato dei pugliesi superano la Paganese. Irresistibile la squadra di mister Filippi che sfoggia un bel gioco e porta nuovamente al gol l’abile attaccante Fella, ancora Soleri e Brunori. Per gli ospiti nulla può il trainer Grassadonia, malgrado i cambi.

Terzo incomodo, una Turris in gran spolvero. A sospingere la compagine alla vittoria, Varutti. A portarsi immediatamente in vantaggio è il Francavilla con un calcio di rigore al 3′ di Maiorino, la rimonta degli ospiti reca la firma di Santaniello e Pavone.

Occasione persa per Catanzaro e Avellino che pareggiano fra le mura amiche.

I calabresi lamentano una direzione di gara non omogenea e dopo essere passati in vantaggio con Bombagi nel primo tempo, si fanno rimontare in zona Cesarini da Della Pietra, un minuto dopo il suo ingresso in campo. Buon punto per la Juve Stabia.

L’ Avellino dopo la vittoria esterna a Messina, viene fermato in casa dal Picerno che in settimana si era affidato a mister Colucci.

I biancoverdi non riescono a sfruttare l’espulsione di D’Angelo al 55′. Ad aprire le danze il Picerno con De Cristofaro, il pari viene siglato dagli undici metri da Maniero.

Bene il Taranto, autore di una pazza partita. In vantaggio di due reti segnate da Giovinco e Civilleri, si fa rimontare in dieci minuti dal Catania. Prima Sipos, poi un rigore di Moro sembrano incanalare la gara verso il pari. In pieno recupero segna Bellocq. Pugliesi in piena zona play off.

Il Foggia viene fermato dal Campobasso. A Zeman non basta il gol del solito Ferrante e una bel primo tempo. I molisani riequilibrano le sorti della gara con Liguori ad apertura ripresa.

Pareggio a reti inviolate fra Potenza e Monopoli che viene scavalcato in classifica dalla Turris. Giocano meglio i lucani, i quali sfiorano il gol con Matino e Sandri.

Vittoria per il Latina contro un Messina che soltanto nel finale con Fazzi e Busatto si avvicina al gol. Per i laziali segna Carletti al 31′ realizzando un calcio di rigore.

Vibonese e Monterosi non si fanno del male. A fine gara i tifosi calabresi contestano la squadra, ultima in graduatoria.

Nella classifica dei marcatori, Moro raggiunge quota 14.

A nove reti Giannone. Ferrante raggiunge Starita a 8 centri.