Altre NotizieMeNews

PANATHLON – Assemblea del Distretto Italia a Napoli

 

Si è tenuta a Napoli, nello splendido Palazzo del Vicerè Zapata, sabato 9 aprile, l’annuale Assemblea del Distretto Italia del Panathlon International.
L’Assemblea ha approvato il Conto Consuntivo 2021, con la Relazione del Presidente Giorgio Costa, ed il Bilancio Preventivo delle attività del 2022.
Con l’occasione, l’Assemblea, riunita in sessione straordinaria, ha approvato una importante revisione dell Statuto del Distretto per renderlo conforme alle nuove normative in tema di associazionismo anche in virtù del riconoscimento Coni e del recente riconoscimento del Comitato Italiano Paralimpico.
Il Panathlon Club di Messina, che portava anche la delega del club di Palermo e quello di Caltanissetta, era rappresentato dal Presidente avv. Nino La Rosa, accompagnato dal Past President, anche nelle funzioni di Vice Governatore dell’Area 9 – Sicilia Prof Ludovico Magauda.

Prof. Ludovico Magaudda

La delegazione della Sicilia era completata dal Governatore dott. Roberto Pregadio e da Gerlando Amato, presidente del club di Agrigento. In rappresentanza del Panathlon International il Consigliere è intervenuto il Prof Eugenio Guglielmino, catanese, ma docente di ingegneria presso l’università di Messina.
A fare gli onori di casa, a dirigenti e presidenti di club provenienti da tutta Italia, un altro messinese, il Prof Francesco Schillirò, da tanti anni trasferito a Napoli, governatore dell’Area 11 – Campania.
Molto apprezzato, durante l’assemblea, l’intervento del Prof. Magaudda che ha sollecitato l’impegno del Panathlon ad nell’essere più punto di riferimento dei laureati in scienze motorie.