PallanuotoPrimo PianoSport

PALLANUOTO B PLAYOFF – In semifinale la SSD Unime sconfitta a Salerno 15 -8. Decisiva gara 2

In gara 1 della finale playoff, la Rari Nantes Arechi con una prestazione da applausi supera di slancio un coriaceo e irriducibile Messina.

Alla Vitale, grande spettacolo di pubblico sugli spalti e match di altissimo livello in acqua. Partono bene gli ospiti, che aprano le danze portandosi in vantaggio. La tensione degli Invicti si scioglie con la ‘frustata dai 6 metri di capitan Pietro Iannicelli, 1-1. E’ il gol che infiamma la squadra. Gregorio è come sempre immarcabile e sfodera una prestazione da sogno. Alla fine saranno 5 le reti messe a segno dal numero 8.

Messina prova in tutti i modi a rimanere in scia, trascinata da Claudio Geloso e Cama.

Ma l’Arechi è un’onda perfetta che progressivamente travolge e spazza via la tenacia e la resistenza degli isolani. Fortunato realizza due gol in controfuga, De Sio si concede una doppietta d’autoreIannicelli va nuovamente a referto,

Ma non basta, gli Invicti sono devastanti per  velocità e continuità di gioco. C’è spazio anche per la bellissima doppietta di Longo, con due girate dal palo, per la prodezza di Ragosta, dalla distanza e per il ‘ricamo’ finale, la dolcissima ‘palomba’ firmata da Albano.

Il gigantesco striscione preparato dai tifosi copre interamente la gradinata della Vitale, l’urlo ‘Arechi-Arechi’ si alza altissimo, come le braccia dei giocatori in calottina bianca. Finisce 15-8, a Messina sabato 3 giugno sarà un’altra storia ma i campani sono pronti per l’ennesima sfida.