PallanuotoSport

Pallanuoto maschile serie C. L’Ossidiana batte la Brizz Nuoto e allunga in classifica

Il risultato finale di 7-2 (0-0; 2-1; 2-1; 3-0) certifica l’ottima prova dei peloritani, che hanno messo, così, un’ipoteca sul primo posto nella regular season. A segno: Francesco Cama, autore di una tripletta, Davide De Francesco, Marco Lo Prete, Cristiano Sarno e Daniele Bonansinga. Prossimo match giovedì 16 maggio in casa della Pegaso Asd.

L’Ossidiana ha vinto, nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria, lo scontro al vertice contro la Brizz Nuoto, valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di serie C di pallanuoto maschile. Il risultato di 7-2 (0-0; 2-1; 2-1; 3-0) certifica l’ottima prova dei peloritani, che hanno messo, così, un’ipoteca sul primo posto nella regular season.

Partita equilibrata in avvio; i padroni di casa non riescono a sfruttare le superiorità numerica. Nel secondo tempo, la doppietta di Francesco Cama porta il punteggio sul 2-0. Gli acesi dimezzano le distanze, ma, dopo l’intervallo lungo, i gol di pregevole fattura siglati da Davide De Francesco e Marco Lo Prete riportano il “sette” dello Stretto sul +2 (4-2). Finale in crescendo per La Tona e compagni, che impinguano il bottino con i centri di Cristiano Sarno, ancora Cama, implacabile nelle finalizzazioni, e Daniele Bonansinga.

“Abbiamo fornito una buona prestazione contro un avversario temibile – dichiara soddisfatto il tecnico Nicola Germanà – siamo stati quasi impeccabili in fase difensiva, mentre in attacco non abbiamo sfruttato adeguatamente, all’inizio, l’uomo in più. Alcuni dati sono estremamente positivi: le sole 4 reti incassate nelle ultime tre gare, e l’ottima tenuta fisica confermata pure in questo match. Riusciamo sempre a chiudere i conti nel terzo e quarto parziale, a dimostrazione che stiamo bene atleticamente”. In classifica, Ossidiana in testa con 25 punti all’attivo (8 successi ed 1 pareggio). A 6 lunghezze di distanza proprio la Brizz Nuoto, che ha disputato, però, un incontro in meno. La formazione messinese tornerà in acqua giovedì 16 maggio a Siracusa nel posticipo contro la Pegaso Asd.

GIOVANILI: Impegno in trasferta domenica per l’Under 14, che affronterà (ore 11.15) ad Acireale la Synthesis. L’Under 17, che ha dominato il proprio girone, si sta preparando, invece, per le finali regionali della categoria.

Redazione