PallanuotoSport

PALLANUOTO – L’Ossidiana si arrende alla corazzata Palermo. 15-4 il finale

WATERPOLO PALERMO-OSSIDIANA MESSINA 15-4

Waterpolo Palermo: Palermo, Verdes 1, Pettonati 3, Migliaccio, Giovanizzo, La Mantia, Bogni 1, Cardoni 3, Rotolo 5, Mattarella 1, Piscitello 1, Allali, Cuccia. All. Malara.

Ossidiana Messina: Vinci, Sollima, Logoteta, De Francesco 3, Giuliano, Blandino 1, Sarno, Repici, d’Agostino, Lo Prete, Arruzzoli, Di Bella. All. Germanà.

Arbitro: Paduano.

Parziali: 2-2; 7-1; 2-0; 4-1.

Nulla da fare per l’Ossidiana Messina, che ha perso per 15-4 la sfida esterna contro la quotata Waterpolo Palermo, valida per la 9^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile. Decisivo è stato l’esito del secondo parziale, che ha visto i padroni di casa operare un break di 7-1. Gara equilibrata nei primi minuti, come conferma l’iniziale 2-2, frutto della doppietta messa a segno da Davide De Francesco e di un assetto molto ordinato. Poi i palermitani prendono il largo nel punteggio ed ipotecano il successo, impinguando il bottino nei restanti due tempi.

La squadra allenata da Nicola Germanà continua ad attraversare un periodo complicato per via delle assenze e della condizione non ottimale di alcuni elementi e contro un avversario forte ed esperto non è riuscita a reggere l’urto. I peloritani cercheranno, in settimana, di recuperare i giocatori indisponibili per invertire la rotta nelle prossime partite in calendario.