PallanuotoSport

Pallanuoto – L’Ossidiana Messina perde a Catania ed incrocia la RN Palermo nei playout

La squadra dello Stretto ha perso contro la Brizz Nuoto (10-7) la partita conclusiva della regular season del campionato di serie B di pallanuoto maschile. Sarebbe servita la vittoria per superare in graduatoria la squadra acese ed avere nello spareggio il vantaggio dell’eventuale gara 3 in casa.

 

L’Ossidiana Messina ha perso in casa della Brizz Nuoto (10-7) la partita conclusiva della regular season del campionato di serie B di pallanuoto maschile e dovrà giocarsi la salvezza nel playout contro la Rari Nantes Palermo ‘89, giunta penultima nel girone 8, con lo svantaggio dell’eventuale gara 3 in trasferta. Ai messinesi sarebbe servita la vittoria per superare in graduatoria la squadra acese, invece, nonostante si siano battuti con orgoglio ed abbiano anche raggiunto il risultato di parità (6-6), con un gol di Maurizio Blandino sul finire del terzo parziale, hanno ceduto l’intera posta in palio.

“Credo che non meritavamo di perdere – dichiara il tecnico Nicola Germanà – troppi controfalli, alcuni molto dubbi, ci hanno penalizzato fin dall’inizio, togliendoci, inoltre, energie preziose per affrontare al meglio la fase decisiva della sfida”.

Il tecnico Nicola Germanà (OSSIDIANA MESSINA)

 

CRONACA – La Brizz Nuoto parte subito con il piede pigiato sull’acceleratore, come confermano le reti di Privitera e Calà, gli ospiti rispondono con il rigore di Salvatore Castorina, ex di turno, ed il centro di Davide De Francesco a cavallo dei due tempi. Greco riporta avanti i locali, poi De Francesco si fa parare un penalty da Tropea e gli ospiti incassano tre realizzazioni di fila (a segno Pulvirenti, Mensa e Leonardi). Secondo quarto che si chiude con il sigillo di De Francesco per il 6-3.

Dopo l’intervallo lungo, sale in cattedra l’Ossidiana, che, grazie alle marcature di De Francesco, Cristiano Sarno e Blandino, pareggia i conti, ma Pulvirenti fa rimettere la testa avanti ai suoi prima dello sprint finale che li porterà al successo.

TAB. BRIZZ NUOTO-OSSIDIANA MESSINA 10-7

Brizz Nuoto: Tropea, Anzalone, Rapisarda 1, Pulvirenti 3, Leonardi 1, Dato, Greco 1, Longo, Mensa 2, Privitera 1, Calà 1, Sciacca, Greco. All. Giuffrida.

Ossidiana: Vinci, Sollima, Barlesi, De Francesco 4, Giuliano, Blandino 1, Sarno 1, Gentiluomo, Di Bella, Lo Prete, Logoteta, Aruzzoli, Castorina 1. All. Germanà.

Arbitro: Acierno di Siracusa.

Parziali: 2-1; 4-2; 1-3; 3-1.

Risultati 10^ giornata (girone 7): Rari Nantes Auditore Crotone-Etna Waterpolo (annullata); Brizz Nuoto-Ossidiana Messina 10-7. Riposava: Cesport Italia.

Classifica: Cesport 25; Etna Waterpolo 15; Rn Auditore Crotone 9; Brizz Nuoto 7; Ossidiana Messina 3.

Salvatore Castorina (OSSIDIANA MESSINA)