PallanuotoSport

PALLANUOTO. L’Ossidiana Messina non riesce a sbloccarsi in casa dell’Etna Wp

Nella 16^ giornata del campionato di serie B, la squadra allenata da Nicola Germanà è uscita sconfitta per 9-6 dalla piscina “Francesco Scuderi” al termine di un match che si è deciso nel terzo parziale con il 4-0 a favore dei padron di casa. Per i peloritani a bersaglio: Maurizio Blandino, autore di una tripletta, Felice Sollima, Davide De Francesco ed il giovane Federico Arruzzoli.  

L’Ossidiana Messina non è riuscita a sbloccarsi nella sfida contro l’Etna Waterpolo, valida per la 16^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto (girone 4).

La squadra allenata da Nicola Germanà è uscita sconfitta, infatti, per 9-6 dalla piscina “Francesco Scuderi” al termine di un match che si è deciso nel terzo parziale con il 4-0 a favore dei padroni di casa. Vinci e compagni hanno tenuto botta ai rivali per metà gara, come conferma il 3-2 all’intervallo lungo, ma hanno mollato poi la presa per alcuni minuti e si sono ritrovati sul -5 (7-2), pagando, quindi, dazio nonostante l’orgogliosa reazione finale, valsa soltanto a ridurre le distanze. Per i peloritani a bersaglio: Maurizio Blandino, autore di una tripletta, Felice Sollima, Davide De Francesco ed il giovane Federico Arruzzoli.

Nicola Germanà (tecnico dell’OSSIDIANA MESSINA)

Risultati 16^ giornata:

Nuoto 2000 Napoli-Polisportiva Acese 10-10

Rn Napoli-Rn Auditore Crotone 6-12

Ortigia Academy-Waterpolo Palermo 14-10

SSD Unime-Waterpolo Catania 10-10

Etna Waterpolo-Ossidiana Messina 9-6.

Classifica: Rn Auditore Crotone 33; Polisportiva Acese 31; Waterpolo Palermo 27; Ortigia Academy 23; Nuoto 2000 Napoli 20; Etna Waterpolo 13; SSD Unime 11; Waterpolo Catania 8; Rn Napoli 3; Ossidiana 0.

TAB. ETNA WATERPOLO-OSSIDIANA MESSINA 9-6

Etna Waterpolo: Ricci, Assennato 1, M. Cardinale, Chinnici 1, Urso 1, Lanto 3, G. Cardinale, Platania, Parisi, Privitera, Zummo 1, Catania 2, Di Franca. All. Tropea.

Ossidiana Messina: Vinci, Sollima 1, Logoteta, De Francesco 1, Giuliano, Blandino 3, Barlesi, Sarno, D’Agostino, Lo Prete, Aruzzoli 1, Di Bella, Cuscinà. All. Germanà.

Arbitro: Campora.

Parziali: 3-1; 0-1; 4-0; 2-4.

GIOVANILE: La piscina di Villa Dante ha ospitato le partite delle formazioni Under 14 e 18 dell’Ossidiana, opposte rispettivamente a SSD Unime e Ekipe Orizzonte Catania, che si sono imposte con i punteggi di 5-15 e 22-8.

Fase di gioco partita OSSIDIANA MESSINA-SSD UNIME Under 14