PallanuotoSport

Pallanuoto | Il CUS Unime comincia il ritorno con il piede giusto. Sabato a Messina arriva la Roma Vis Nova

Cosi come quello d’andata anche il girone di ritorno comincia con una vittoria per il Cus Unime che, seppur sofferta e sudata, ha regalato alla compagine universitaria altri 3 punti molto importanti per la graduatoria generale del campionato di A2. Una vittoria che vale tanto sia rivolgendo l’attenzione verso la parte bassa della classifica che guardando la graduatoria verso l’alto.
Se, infatti, la sofferta vittoria in casa del fanalino di coda Arechi Salerno ha permesso ai messinesi di allungare a +14 nei confronti delle quartultime della classe (Cesport e Crotone), il bottino conquistato nella dodicesima uscita stagionale hanno riavvicinato la truppa gialloblu al treno delle grandi. Con i 21 punti collezionati sino a questo momento ed in virtù dei risultati dell’ultimo turno i ragazzi allenati da mister Naccari sono lontani una sola lunghezza dalla Roma 2007 Arvalia, attuale quinta forza della Serie A2 (sconfitta in casa dal Latina sabato scorso), 3 punti dal Pescara (vittorioso di misura nell’ultimo turno contro la Cesport) e 4 punti da Telimar e Latina, appaiate in seconda posizione a quota 25 dietro la Rari Nantes Salerno (capolista solitaria 6 lunghezze più in avanti).
Una classifica, dunque, che prosegue nella sua linea di incertezza e ripetuti colpi di scena ma che continua a sorridere ai messinesi, presentatisi da matricola della Serie A2 ma che oggi si trovano a battagliare con le grandi, mantenendo un margine di grande sicurezza nei confronti dei bassifondi della classifica. E sabato prossimo alla cittadella arriva la Roma Vis Nova, subito dietro i gialloblu a quota 19 punti e che all’andata ha punito la formazione cussina con un severo 11-6.
Suona la carica per i suoi il romano Ludovico Sacco: “Siamo molto contenti del risultato di sabato scorso. È stata una partita molto dura come spesso accade in un campo difficile come Salerno; loro, inoltre, hanno cambiato allenatore ed hanno avuto anche queste due settimane di pausa per preparare al meglio l’incontro. Ma anche noi ci siamo fatti trovare pronti ed abbiamo portato a casa 3 punti importantissimi per chiudere il discorso salvezza. All’andata contro la Roma ci mancavano due elementi importanti che adesso si sono integrati al meglio con la squadra e ci daranno una grossa mano. In più abbiamo dalla nostra il fattore casa: davanti ai nostri tifosi siamo una squadra molto diversa e troveranno un campo molto ostico. Sarà come all’andata una partita molto fisica ma ci stiamo preparando molto bene per portare a casa 3 punti fondamentali per staccarli e proiettarci verso l’alto”.