PallanuotoSport

OSSIDIANA – Sabato sfida all’Etna Waterpolo

La partita di sabato 7 maggio (inizio ore 16.30) è valida per la 16^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto. La squadra dello Stretto ha dato importanti segni di vitalità nell’ultimo match contro l’Ortigia Academy e lavorato con lodevole impegno durante la settimana. Doppio appuntamento domenica 8 per le formazioni del settore giovanile.

L’Ossidiana Messina tornerà domani (sabato 7 maggio, ndr) nella piscina “Francesco Scuderi” di Catania per affrontare l’Etna Waterpolo. La partita è valida per la 16^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile. La squadra dello Stretto ha dato importanti segni di vitalità nell’ultima gara contro l’Ortigia Academy e lavorato con lodevole impegno durante la settimana, come confermano le parole del tecnico Nicola Germanà:

“I ragazzi si sono allenati bene e intensamente. Vogliono finalmente sbloccarsi, conquistando i primi tanto attesi punti della stagione. Qualcuno lo avremmo già dovuto avere per rendere meno complicato il cammino salvezza, ma è inutile pensare a ciò che non è stato. Adesso ci interessano soltanto le partite che restano da disputare fino al termine della regular season e poi stileremo il bilancio. Sfideremo – conclude Germanà – un avversario temibile, che vanta alcune ottime individualità”. Quasi tutti i giocatori sono a disposizione. Arbitrerà il match, che inizierà alle ore 16,30, il signor Michele Campora.

GIOVANILE: Doppio appuntamento domenicale per le formazioni del vivaio. Alle ore 9.00 è in programma, nella piscina di Villa Dante, la stracittadina Under 14 contro l’Ssd Unime, mentre alle 10.30 si giocherà, sempre nello stesso impianto cittadino, l’incontro Ossidiana-Ekipe Orizzonte Under 18.

Partite 16^ giornata: Nuoto 2000 Napoli-Polisportiva Acese; Rn Napoli-Rn Auditore Crotone; Ortigia Academy-Waterpolo Palermo; Ssd Unime-Waterpolo Catania; Etna Waterpolo-Ossidiana Messina.

Classifica: Polisportiva Acese e Rn Auditore Crotone 30; Waterpolo Palermo 27; Ortigia Academy 20; Nuoto 2000 Napoli 19; Etna Waterpolo e Ssd Unime 10; Waterpolo Catania 7; Rn Napoli 3; Ossidiana Messina 0.