PallanuotoSportVarie

Pallanuoto | L’Ossidiana Messina programma la prossima stagione sportiva

La squadra maggiore allenata da Nicola Germanà disputerà il campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile con un organico che avrà per protagonisti tanti elementi del florido vivaio. Accanto a loro vi saranno alcuni giocatori esperti. Per quanto riguarda il settore giovanile, si stanno costituendo le formazioni che porteranno in giro per la Sicilia i colori della città dello Stretto. Regala soddisfazioni, intanto, il nuoto master.

Nicola Germanà (OSSIDIANA MESSINA)

L’Ossidiana Messina è già proiettata alla nuova stagione agonistica. Dopo l’annata sportiva 2019-20 subito sospesa a causa del coronavirus, la società peloritana sta programmando la prossima in attesa di conoscere date d’inizio e modalità di svolgimento dei campionati di pallanuoto maschile.

La squadra maggiore allenata da Nicola Germanà disputerà il prestigioso ed impegnativo torneo nazionale di serie B con un gruppo composto in gran parte da elementi usciti dal florido vivaio. Accanto a loro, vi saranno alcuni giocatori esperti, in grado di completare con qualità e sagacia tattica la voglia di emergere dei compagni. Per quanto riguarda il settore giovanile, si stanno costituendo le formazioni che porteranno in giro per la Sicilia i colori dell’Ossidiana e della città dello Stretto.

L’attività continua a svolgersi nella piscina di Villa Dante, diventata il “cuore pulsante” del club; immersi nella natura gli atleti si allenano nelle migliori condizioni possibili. Per recuperare una buona forma atletica e ritrovare l’abitudine alle partite, i pallanotisti hanno partecipato, nei giorni scorsi, alla seconda edizione del “Trofeo ATS Villa Dante”, che ha riscosso meritati consensi.

“I ragazzi sono la nostra forza ed il futuro – dichiara Germanà – e, come ogni anno, saranno al centro del progetto sia in serie B che nelle altre categorie. Stiamo lavorando per rinforzare tutti gli organici e coinvolgere un numero crescente di giovani. Villa Dante è la nostra casa, dove possiamo prepararci alle competizioni con la necessaria tranquillità”.   

L’estate del nuoto in acqua libere è entrata, intanto, nella fase clou ed il settore master è particolarmente attivo nelle varie manifestazione in programma. Al “I° Trofeo Finanziere Mazzarella” di 5 km, che si è svolto a Trapani, si sono ben comportati Giovanni Lombardo e Valerio Grasso. Soddisfazioni firmate Ossidiana.

Giovanni Lombardo e Valerio Grasso a Trapani

 

Per tutte le informazioni sull’attività dell’Ossidiana Messina è possibile contattare il cell. 347-1346876 o inviare una mail all’indirizzo asdossidiana@hotmail.it.