CalcioSerie D

Novelli e Lavrendi nel dopo gara

Gara difficile resa ancor più problematica per le contemporanee assenze di Giofrè, Cascione, Arcidiacono ed, in ultimo Addessi. Nonostante tutto questo, il Messina vince sfoderando un gran primo tempo ed una ripresa accorta. Ai microfoni di Radio Night si presentano il tecnico Novelli e l’esperto centrocampista Giovanni Lavrendi.

Novelli:  “Vittoria meritata contro un’ottimo avversario, che gioca bene, ha individualità ed anche il livello di collettivo. Avevamo giocatori come Cunzi, aggregato all’ultimo, siamo calati un pò, dobbiamo lavorare per evitare quello che era successo sullo zero a zero. Venire qua ed andare in vantaggio ti aiuta, poi un pò di sofferenza contro un avversario che ti ha schiacciato.” Gli infortuni hanno complicato la gara: “Bisogna capire l’intensità dell’infortunio di Addessi, per Cristiani è solo un affaticamento. La squadra si è guardata negli occhi ed è stata molto sensibile nel dedicare la vittoria ed i gol al proprio compagno, questo è un grande segno di gruppo e mercoledì avremo un’altra gara difficile. I valori umani sono importanti ed è il gruppo che arriva a finalizzare, si ha bisogno di tutte le componenti, non si può andare da soli, è importante trovare gli uomini e uomini che hanno le qualità.”

Lavrendi: “siamo venuti qua cercando di prendere il massimo, ora pensiamo a mercoledì. Siamo un gruppo importante, siamo entrati in campo scossi per l’infortunio di Simone, per noi non è solo un calciatore, è un ragazzo importantissimo, ci tenevamo a dedicargli la vittoria.” Altro passo verso la vittoria del campionato: “questa è una vittoria come le altre, il traguardo non si vede, la strada è lunghissimi, pensiamo alla prossima partita.”