Altre CategorieCalcio

Nel derby col Torregrotta per il Villafranca Messana un punto che fa classifica

Villafranca Messana in formazione rimaneggiata per le assenze di La Spada, Libro, Iovine e Bonaffini per squalifica e Tiano per infortunio. Primo tempo tutto a favore dei biancoverdi che si fanno pericolosi già al 15′ con Brancati su punizione il cui tiro va a sbattere sulla traversa dopo il tocco del portiere. Rotella. Al 17′ è Scimone che tira a botta sicura un diagonale sul quale arriva il secondo miracolo di Rotella.. Il Torregrotta al 31′ Ballarò da fuori sfiora il palo, al 44′ si vede Rasà con un tiro alto sopra la traversa.

Nella ripresa è sempre la squadra di Mister Gianluca Mancuso a fare la partita . al 2′ Gazzetta tira alto ed al 13′ ancora il tiro di Gazzetta che questa volta viene fermato dalla traversa. La reazione del Città di Torregrotta, alla ricerca di punti salvezza, si concretizza dopo il primo quarto, al 18′ Settineri sfiora il palo, al 23′  Balaj  tira a botta sicura ma trova il grande intervento di Bucca al 26′ è Rasà di testa a sfiorare la rete. Dopo queste occasioni il gioco va scemando e non ci sono più vere azioni da rete..

Un pareggio tutto sommato giusto, anche se il Villafranca Messana può recriminare per le due Traverse, il punto guadagnato, però, guadagnato contro una squadra che era costretta a vincere , fa classifica ed avvicina i biancoverdi alla salvezza.

Adesso arriva il turno infrasettimanale a Taormina e, sabato prossimo, la gara interna con il Motta S.Anastasia in cui potrebbe anche arrivare la meritata salvezza matematica.

CITTA’ DI TORREGROTTA-VILLAFRANCA MESSANA 0-0

Città di Torregrotta: Rotella, Casale, Di Stefano, Ferlazzo (16′ st La Spada), Sofia, Merlino (36′ st Antonazzo), Abate, Balaj, Rasa, Ballaro, Sittineri. A disposizione: Cambria, Arizzi, Caselli, La Spada, Antonazzo.

Villafranca Messina: Bucca, Capilli, Manzella, Visconti (27′ st Celona), Arena (27′ st Saija), Cardaci, Maisano, Brancati, Scimone (39′ st Ruggeri), Gazzetta, D’Angelo. A disposizione: Trinchera, Cucinotta Ivan, Cucinotta Giovanni, Micale S., Saija, Micale F., Presti, Celona, Ruggeri. All. G.Mancuso

Arbitro: Benito Saccà della sezione di Messina, Assistenti: Francesco Quattrotto della sezione di Messina ed Andrea Calanni della sezione di Barcellona P.G.