MotoriNewsSport

Motori. Si scaldano i motori per il 1° Slalom di Castell’Umberto

Weekend di motori in provincia di Messina con la prima edizione dello Slalom di Castell’Umberto, kermesse motoristica organizzata dall’A.S.D. Passione e Sport di Caltanissetta dopo il successo conseguito con lo Slalom del ValIone a Milena, il quota 1000 sulle pendici dell’Etna e lo Slalom Roccella-SanCataldo. L’evento è anche valido per il campionato siciliano.

Domenica 28 luglio saranno previste, lungo il percorso di Castell’Umberto, 12 postazioni di rallentamento inserite là dove la pista che presenta tre spettacolari tornanti si fa molto veloce. Curiosità e attesa nel paese che vedrà in via XXVI Maggio dalle ore 15.00 alle ore 18,50 lo svolgimento delle verifiche sportive, mentre quelle tecniche sono previste in Piazza IV Novembre traslate di mezz’ora. La gara sotto la direzione dell’esperto nisseno Michele Vecchio si disputerà su tre manche al meglio delle quali sarà stilata la classifica assoluta e di classe. La partenza della prima auto è prevista per le ore 9.00

In chiusura le iscrizioni, sulle quali mentre se ne aspetta l’approvazione si comincia a “scommettere”. Quattro gare a luglio in campionato sono tante e difficilmente tutti coloro che vorrebbero potranno essere presenti, ma questa serie promossa da Aci Sport Sicilia sta veramente meravigliando per i numeri sempre crescenti e con questo auspicio la prima edizione dello Slalom di Castell’Umberto potrebbe riservare delle sorprese.

Gli alfieri della Tm Racing Schillace e Puglisi ad esempio avendo disertato la prova di Misilmeri , potrebbero riproporre la loro sfida che nella non lontana Novara si è chiusa sul filo di lana. E’ altrettanto prevedibile che tanti altri piloti vorranno prender parte a questa “inaugurazione” sollecitati anche dall’ospitalità esemplare della zona.