Altre NotizieSportVarie

Mondiali di sci a Cortina | In una versione senza pubblico causa Covid

Fino al 21 febbraio Cortina ospita i mondiali di sci in una versione senza pubblico causa Covid. L’Italia ospita per la settima volta i mondiali di sci. Mancavano da 16 anni, da Bormio 2005, ed è a terza volta di Cortina d’Ampezzo dopo quelle del 1932 e del 1956 in contemporanea allora ai Giochi olimpici.

Le gare da podio sono 13 in due settimane più le prove, si disputano su 5 piste. Si assegnano 39 medaglie nella 46esima edizione dei Campionati mondiali a cui partecipano 600 atleti per 70 nazioni. L’Italia fa affidamento sulle ragazze, da Federica Brignone a Marta Bassino, e attende gli uomini, i redivivi Dominik Paris e Christoph Innerhofer. La più attesa è la star statunitense Mikaela Shiffrin, ferma la scorsa stagione dopo la morte del padre.

In questo scenario perfetto mancherà il pubblico perché le gare si svolgeranno a porte chiuse a causa dell’emergenza sanitaria. Con le dirette tv e la app «Cortina 2021 Official App», sviluppata da Iquii l’official digital provider dei Mondiali, si potranno seguire le gare ma anche i dietro le quinte con live streaming delle conferenze stampa oltre a giochi e contest.