NewsPrimo PianoSerie D

Messina | Verso la stracittadina. Prove generali nel test con la Juniores

Prosegue secondo il classico programma di lavoro la settimana del Messina, che si prepara a sfidare il Football Club Messina nel decimo turno del girone I di Serie D. La squadra di Pasquale Rando, tornata ad allenarsi martedì scorso dopo il match pareggiato 0-0 sul campo del Licata, ha oggi affrontato la formazione Juniores nella consueta sgambata del giovedì pomeriggio.

Al match non hanno preso parte il terzino Marfella e il centrale difensivo Nardelli, ai box per i rispettivi problemi muscolari, oltre al difensore Bruno, affidato alle cure dello staff medico per smaltire l’infortunio rimediato durante il match contro il Licata. Hanno lavorato a parte, invece, il regista Gianluca Sampietro e il fantasista Antonio Crucitti, il primo vicino al pieno recupero dopo il problema alla coscia accusato due settimane fa contro il Roccella, il secondo precauzionalmente a riposo dopo un leggero affaticamento.

7-0 il punteggio finale dell’incontro, con tre gol nel primo tempo e quattro nella ripresa. Cristiani all’11’ ha aperto le marcature superando Pozzi, tra i pali della Juniores, con un destro preciso dopo la respinta del portiere sul tentativo ravvicinato di Coralli. Lo stesso Cristiani al 18′ ha fornito l’assist a Esposito, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a battere a rete di sinistro per il gol del 2-0. Il tris arriva al 34′: cross di Strumbo, sponda di Coralli e destro potente di Esposito, che trova 3-0 e doppietta personale.

Nella ripresa è il 20′ quando Orlando si presenta a tu per tu sulla verticalizzazione di Capilli e batte il neo-entrato Avella, siglando il poker. Nel finale di frazione il Messina arrotonda il punteggio trovando tre gol in tre minuti, tra il 36′ e il 39′: prima Fragapane dalla sinistra mette in mezzo per il tap-in in scivolata di Cafarella; poi Siclari scappa sulla trequarti, serve Bonasera e riceve a centro area la sfera del 6-0; infine Orlando dalla destra riesce a inserirsi in area e a far partire un diagonale vincente a tu per tu con Avella. 7-0 il finale.

Il Messina tornerà ad allenarsi domani al “Despar Stadium”, prima della rifinitura di sabato e del match di domenica, in programma al “Franco Scoglio” alle ore 15.00