NewsSportVarieVolley

Volley B2/F | Seconda trasferta consecutiva per l’Akademia Sant’Anna

Akademia Sant’Anna ancora in trasferta, domani alle 17.30 sfida a Siracusa contro la Paomar. Gueli: «Giochiamo tutti i palloni sino alla fine». Con la voglia di riscattare la sconfitta al tie-break di sabato scorso, l’Akademia Sant’Anna si prepara alla seconda trasferta consecutiva che il calendario riserva alle messinesi nell’avvio del campionato di serie B2 femminile. Le ragazze allenate da Claudio Mantarro saranno di scena domani a Siracusa, con inizio alle 17.30, per affrontare la neopromossa Paomar con l’obiettivo di centrare la prima vittoria in trasferta.
In settimana l’allenatore messinese ha lavorato molto con la squadra analizzando gli errori della gara di Reggio e cercando di dare maggiore fiducia alle sue ragazze. L’amichevole contro l’Amando Santa Teresa, squadra di categoria superiore, ha contribuito ad alzare l’asticella della preparazione. «Abbiamo capito i nostri errori – conferma il libero Rossana Gueli – dobbiamo giocare tutti palloni sino alla fine, non possiamo permetterci di regalare punti con i nostri errori».

A Siracusa, quindi, con l’esperienza di Reggio. Ma la partita non sarà in discesa. «Esatto – conferma Gueli – non sarà una partita facile, però in allenamento ce la stiamo mettendo tutta per prepararla al meglio e portare a casa i tre punti. Siracusa è una squadra appena salita in B2, hanno voglia di dimostrare che valgono la categoria, giocano per salvarla e giocano in casa. Ma noi dobbiamo essere più forti». Le siracusane sono reduci dalla sconfitta 3-0 subita a Crotone contro il Torretta.
Arbitreranno il match Gabriele Mantegna e Andrea Caronna.