CalcioPrimo PianoSerie C

MESSINA – Sciotto vede Raciti ma pensa a Mannino

Incontro programmato oggi fra il Presidente Sciotto e il tecnico della permanenza in C Ezio Raciti.

Sembra un incontro con  finalità cautelative. Difatti nelle ultime ore il patron ha manifestato l’idea di voler allestire una compagine giovane e futuribile senza immediati sogni di gloria e con investimenti ridotti. In sintesi, vedendosi costretto a dover registrare il disinteresse di nuovi acquirenti Sciotto resterebbe governatore dell’Acr ma con obiettivi ridimensionati. (ndr. dopo due tornei da ultimi posti, ridimensionare non sappiamo cosa possa dire).

Questa sarebbe la formula Sciotto, ‘presidente costretto”.

Resta però viva la via nuova che porta al tanto atteso Mannino che dovrebbe essere a Messina in queste ore e riformulare, con rapidità una diversa e più consistente offerta. L’imprenditore siculo-arabo pare, fra l’altro, abbia ottenuto la disponibilità di altri imprenditori stranieri disposti ad accompagnarlo in questa avventura con la possibilità di espandere in città le loro attività come discusso dal Mannino col sindaco Basile. Pare che in questa operazione la politica sia chiamata a recitare un ruolo determinante.

Intanto la conclusione di questa infinita trattativa passa necessariamente dalle decisioni della Covisoc. Fonti di Lega, credibili, difatti riferiscono di una rigidità assoluta da parte degli organi di controllo che potrebbero creare ansia a più di una squadra.

Su questo fronte però il presidente Sciotto ha espresso sempre certezze per un finale senza suspense.