Arti MarzialiSport

ARTI MARZIALI – Si è concluso a Rimini il Campionato Nazionale 2023 MSP ITALIA

Ottimi risultati ottenuti dagli atleti dell’ASD Oriental Styles al campionato Nazionale 2023 di Arti marziali e Sport da Combattimento appena conclusosi a Rimini.

Nei giorni 24 e 25 Giugno 2023 in una splendida location presso il centro sportivo Sara Brancia di Rimini si sono svolte le finali del campionato nazionale di arti marziali e sport da combattimento organizzato dall’ Ente di Promozione sportiva riconosciuto dal Coni MSP Italia.

Si sono ritrovati dopo le quattro tappe di selezione per la qualificazione alle finali i vari atleti provenienti dalle varie Regioni e dai vari comitati MSP Italia per contendersi il titolo di Campione Nazionale MSP 2023.

L’ASD AIM Oriental Styles era presente con gli Atleti iscritti alla finale nella sezione Arti Marziali Forme /kata e Self Defence con ADELHEID e AYA EL AOUNY, questa ultima iscritta anche nella sezione sport da combattimento insieme agli altri due atleti ABDEDDINE RADEWANE e ANGELO PETITTO.

Tutti gli atleti dopo un estenuante circuito di qualificazioni, a Rimini hanno centrato l’obiettivo conquistando il posto più alto nel podio ottenendo il titolo di Campioni Nazionali MSP ITALIA 2023. I campioni Nazionali MSP Italia sono:

ADELHEID MILILLO 1° Posto Nazionale Kata/Forme Mani Nude di stile con una brillante esecuzione ed il 2 Posto in Kata/Forme Inter stili libere.

AYA EL AOUNY 1° Posto Nazionale Kata/Forme Mani Nude di stile brillante anche la sua esibizione.

ADELHEID MILILLO – AYA EL AOUNY 1° Posto Nazionale team Self Defence Street, dimostrando e mettendo in atto tecniche rapide e concatenate in alternanza aggressore – Aggredito e viceversa , dando prova di concretezza ed efficacia delle tecniche portate come se il tutto fosse reale.

ANGELO PETITTO 1° Posto Nazionale sport da combattimento KicK Light. Un incontro avvincente che l’atleta Messinese ha condotto con padronanza tecnica e grinta, dando spettacolo e dimostrando la preparazione raggiunta nella KicK Light. L’atleta si e anche distinto negli incontri successivi di Pugilato light e Light Contact portando a casa il 2 posto in entrambe le discipline.

ABDEDDINE RADEWANE 1° Posto Nazionale nella sua categoria di Kick Light e due secondi posti rispettivamente nella Kick Light categoria superiore, Pugilato light e Light Contact.

AYA EL AOUNY 1° Posto Nazionale KicK Light e Pugilato light ( al primo esordio in questa disciplina nuova per lei, un incontro intenso ed entusiasmante dove l’atleta Messinese ha dimostrato grinta e voglia di farcela, contro un’atleta Genovese altrettanto preparata e con più esperienza e match di lei. Infatti anche quando alla terza ripresa con un colpo l’atleta Genovese ha fatto sanguinare il naso della Messinese, questa no si è demoralizzata, ha messo invece quella marcia in più dando il massimo con combinazioni veloci e ben assestate facendo quasi barcollare l’avversaria. L’incontro si è chiuso con il decreto della vittoria dell’atleta Messinese con l’ovazione del pubblico e dei vari atleti dei diversi team che hanno assistito all’incontro.

Gli atleti Dell’Oriental Styles Team Romano hanno dimostrato una forte motivazione e grinta, non lasciando nulla al caso, ma forti di una preparazione tecnica, umiltà e rispetto per l’avversario e lo sport, frutto del duro lavoro del Maestro Carmelo Romano e dei suoi istruttori Adelheid Milillo e Clemente Angelo. Vanno a loro i complimenti per i risultati ottenuti e l’impegno dimostrato.