MeNewsPrimo PianoSerie D

Messina | Rando: “A Cittanova dovremo essere umili ma determinati”

Tutto è pronto in casa Messina per la delicatissima trasferta di Cittanova. La formazione di Pasquale Rando stamane ha concluso l’ultima  seduta di rifinitura al Despar Stadium per quella che si preannuncia una sfida caldissima, in cui gli 11 biancoscudati proveranno ad ottenere il quarto risultato utile consecutivo.
Sebbene il pareggio casalingo contro il Marsala, abbia lasciato un pò l’amaro in bocca, il gruppo è cosciente di affrontare unsuccessful temibile soprattutto tra le mura amiche, ma è anche convinto di poter far bene e di portare a casa, perchè no, l’intera posta in palio.
Equilibrate, come sempre, le parole di mister Pasquale Rando, che ha risposto così ai nostri microfoni:
Mister, sebbene il campionato sia iniziato da poco, considerati i due punti lasciati alle spalle nel pareggio contro il Marsala, quanto può risultare determinante questo match per continuare a seguire il gruppetto di testa?
Ogni partita è determinante, non parlerei di punti persi con il Marsala, il campionato dimostra per l’ennesima volta che non ci sono partite facili, il Savoia ha vinto all’ultima istante, nei minuti di recupero contro l’ ultima in classifica, dimostrando quanto sia complicata e quanto diventi fondamentale ogni singola partita.
– Abbiamo visto un ottimo Acr nel primo tempo contro il Marsala, nel secondo tempo la squadra è un pò calata probabilmente vittima di una preparazione
che ancora deve raggiungere la sua maturità?
Non è un mistero che la squadra è stata costruita in corsa, nel secondo tempo c’erano 6 giocatori che non hanno fatto preparazione con noi, ma siamo molto fiduciosi perché la condizione sta migliorando partita dopo partita.
Tatticamente la Cittanovese schiererà probabilmente un assetto da 3-5-2, quanto potrà risultare determinante la pericolosità degli esterni d’attacco, in particolar modo dell’ex Crucitti?
Crucitti è un giocatore molto importante, ma aldilà del modulo, sarà l’atteggiamento a risultare vincente. I ragazzi dovranno essere umili, determinati, convinti e consapevoli che avranno a che fare con un impatto forte contro il caldo ambiente di Cittanova.

Andrea Aliotta